Il Gladiatore II è il sequel ci voleva (squali a parte)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A distanza di 24 anni dal film che consegnò l'Oscar a Crowe, Ridley Scott ha pensato di passare elmo e gladio a un nuovo eroe, Paul Mescal, e di creare un sequel di quel Gladiatore che gli ha portato tanta fortuna. Una decisione presa all'ormai veneranda età di 86 anni (saranno 87 il prossimo 30 novembre) dopo il suo ultimo terribile Napoleon. Paura di osare? Mancanza di idee? O forse solo un'operazione commerciale? La scelta di Scott è in linea con le tante che si sono prese a Hollywood negli ultimi anni: remake e sequel sono all'ordine del giorno. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’attore premio Oscar interpreta Macrino, un trafficante di gladiatori e di armi che si fa strada nel Colosseo grazie al suo ultimo “acquisto”, quel Lucio Vero interpretato da Paul Mescal e costretto a tornare nella capitale dell’Impero dopo anni in Numidia. (Best Movie)
Dieci anni fa Ridley Scott ha quasi preso la strada del sequel di "Joker" per il seguito de Il gladiatore. Scott ha dichiarato a Deadline che Il gladiatore 2, di cui si parlava da tempo, doveva essere un sequel musicale nel 2014 prima di rendersi conto che il concetto era "dannatamente stupido". (Movieplayer)
Leclerc e Sainz, serata da star sul red carpet de Il Gladiatore 2 (Autosprint.it)
Eventi e tappeti rossi sono ormai il suo pane. (Sky Sport)
Stavolta, per popolare il Colosseo, ha chiamato attori come Denzel Washington, Pedro Pascal e Paul Mescal.Il sequel del celebre film con Russell Crowe del 2000 è ambientato circa 30 anni dopo il primo capitolo e vede come protagonista Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato proprio da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film. (tviweb)
Sul red carpet per una serata. Oltre ai numerosi vip, l’attore protagonista Paul Mescal, che sarà presente a Las Vegas come ospite della Rossa, e la presenza della famiglia reale con il re Carlo III, anche i due alfieri della Scuderia Ferrari hanno canalizzato l’attenzione dell’evento. (Automoto.it)