Il Gladiatore 2 e il ritorno degli antichi romani in tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il regista Ridley Scott racconta a Panorama i segreti del film Il gladiatore II, con i set colossali e le battaglie navali rese più che reali grazie agli straordinari effetti speciali. Perché sono passati 24 anni prima di poter girare il sequel? «Il momento giusto è questo» spiega «perché oggi il pubblico dimostra di apprezzare di nuovo il genere». (Panorama)
Ne parlano anche altri giornali
Alla royal première londinese del Gladiatore II, Denzel Washington si è rifiutato di incontrare re Carlo d’Inghilterra, se non durante la “stretta di mano” ufficiale insieme al resto del cast. Secondo fonti presenti, la security del sovrano si sarebbe avvicinata all’attore per invitarlo a un colloquio privato con Sua Maestà prima della proiezione del film (Rolling Stone Italia)
Paul Mescal è l'erede di Russell Crowe. Nel sequel firmato nuovamente Ridley Scott, quasi 25 anni dopo il prototipo: dramma (fanta)storico e kolossal epico ancora convivono, spettacolo magniloquente e più di qualche passaggio a vuoto. (MYmovies.it)
A Londra per la prima del nuovo capitolo del 'Gladiatore', anche Leclerc è chiamato a una grande impresa assieme al compagno di squadra Sainz. In questo vivace finale di stagione l'obiettivo è vincere un Mondiale Costruttori che manca a Maranello dal 2008. (Sky Sport)
Poi l’ho ucciso cinque minuti più tardi. Questo è il Gladiatore. (Corriere della Sera)
Ferrari e Paramount Pictures hanno unito le forze per il lancio di "Gladiator II", sequel del celebre "Il Gladiatore" del 2000, con l'obiettivo di creare una fusione tra cinema e sport motoristici. (MOW)
Denzel Washington, che interpreta la parte dell'imperatore Macrino, ha detto alla rivista Gayety, di "aver baciato un uomo sulla bocca e mi sa che non erano pronti per questo. Un bacio gay è stato tagliato dall'edizione finale di Gladiator II, il film di Ridley Scott con Paul Mescal e Pedro Pascal che oggi esce in Italia con una speciale presentazione all’Auditorium Parco della Musica a Roma. (la Repubblica)