Maturità 2024, gli studenti pugliesi tra i migliori d'Italia: terzi per lodi (1720), il 9,9% ha ottenuto 100

Maturità 2024, gli studenti pugliesi tra i migliori d'Italia: terzi per lodi (1720), il 9,9% ha ottenuto 100
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Gli studenti pugliesi sono tra i migliori d'Italia. Secondo i dati relativi agli esiti degli esami di stato per l'anno 2023/2024, pubblicati la mattina del primo agosto sul sito del ministero dell'Istruzione e del Merito, la Puglia è tra le regioni con il maggior numero di studenti che hanno conseguito il massimo dei voti, ottenendo anche la lode. Sono 1720, infatti, le lodi pugliesi su 12700 totali. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il 99,8% ha convinto la commissione, superando le prove scritte e orali dell’esame di Stato. Solo lo 0,2% dei lombardi che ha sostenuto la maturità non ce l’ha fatta. (IL GIORNO)

Se la media italiana è di 2,4% di lodi sul totale di chi ha affrontato la prova per concludere il ciclo delle scuole secondarie di secondo grado, la Calabria arriva addirittura al 5,4%; bene anche la Puglia, col 5,1%, e la Sicilia, col 4,2%. (Friuli Oggi)

Buone notizie per la nostra scuola. La Campania è, infatti, la regione con il maggior numero di diplomati con lode a livello nazionale, con 2.623 studenti che hanno ottenuto questo risultato.... (Virgilio)

Maturità, effetto long Covid: aumentano i 60 e diminuiscono i voti alti

Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso noti tutti i dati riguardanti gli esiti dell’esame di Stato. Alla Maturità 2024 quasi tutti gli studenti sono stati promossi e hanno ottenuto il diploma: le regioni in cui si sono registrati i voti migliori (Virgilio Sapere)

Il bilancio complessivo dell’esame di maturità degli studenti lombardi racconta di almeno 274 bocciati - 200 (lo 0,35 per cento) tra i candidati interni e 75 (il 9,06 per cento) tra gli esterni -, ma soddisfa le aspettative, visto che questi maturandi hanno vissuto tutti gli anni delle superiori in epoca Covid. (La Repubblica)

Strascichi del Covid-19, prof più severi o scarsa preparazione? Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha rilasciato i dati relativi agli esiti degli scrutini delle scuole superiori e degli esami di maturità. (Repubblica Roma)