Caso Khelif, il numero uno del Cio incontra la Meloni: "Chiariremo"

Caso Khelif, il numero uno del Cio incontra la Meloni: Chiariremo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Questa mattina, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha incontrato a Parigi il numero uno del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, con il quale il premier, tra gli altri argomenti inerenti Milano-Cortina, ha parlato anche del caso dell'incontro tra Angela Carini e Imane Khelif. Bach, stando a quanto ha appreso l'agenzia Agi, ha ribadito che Khelif " è una donna e ha fatto competizioni per sei anni a livello internazionale, chiariremo il background scientifico ". (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Della vicenda hanno parlato oggi la premier Giorgia Meloni e Thomas Bach, presidente del Cio, durante l’incontro a Parigi a cui ha partecipato anche il numero uno del Coni Giovanni Malagò. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

All’incontro, avvenuto nella capitale francese, era presente anche il numero uno del Coni, Giovanni Malagò. Continua la trasferta francese della presidente del Consiglio. (Open)

DAL NOSTRO CORRISPONDENTEIncontro di prima mattina a Parigi tra la premier italiana Giorgia Meloni e il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach, alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò. (Corriere della Sera)

Le polemiche per il ritiro di Angela Carini dopo i pugni di Imane Khelif

Commentando il caso olimpico della pugile Imane Khelif, è un messaggio chiaro quello lanciato da Enrico Carmina, specialista in Endocrinologia a Milano, esperto in diagnosi e terapia degli iperandrogenismi, dal 2007 al 2019 direttore della Società Scientifica Internazionale Androgen Excess and PCOS Society e già professore ordinario di Endocrinologia all’Univeristà di Palermo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La 25enne napoletana si è ritirata dopo pochi secondi all'esordio nella categoria 66 chili dei pesi welter, in lacrime nel match dopo aver incassato un paio di duri colpi al volto inferti dalla pugile iper-androgina algerina (AGI - Agenzia Italia)

L’incontro di pugilato tra l’italiana Angela Carini e l’algerina Imane Khelif è terminato mantenendo le promesse di clamore che le polemiche della vigilia avevano alimentato: dopo soli 46 secondi, a causa di due colpi devastanti al volto che l'hanno portata anche a fermarsi per un problema al caschetto, l’atleta napoletana ha deciso di ritirarsi. (Avvenire)