Buone notizie per Kamala: Harris davanti a Trump nei tre stati chiave (di G. Carrer)

Buone notizie per Kamala: Harris davanti a Trump nei tre stati chiave (di G. Carrer)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost ESTERI

Sono passate tre settimane dal passo indietro di Joe Biden. La sua rinuncia a correre alle elezioni presidenziali contro lo sfidante repubblicano, l’ex presidente Donald Trump, ha rivelato come la sua spinta per la Casa Bianca fosse di fatto esaurita. A dimostrarlo sono i risultati di un sondaggio di New York Times e Siena College: l'attuale candidata democratica Kamala Harris è davanti al rivale repubblicano in tre Stati chiave, ovvero Michigan, Wisconsin e Pennsylvania – 50% contro 46% nei primi due stati, 51 contro 46 nel terzo. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Secondo un sondaggio del New York Times/Siena College la vicepresidente è davanti al Tycoon di quattro punti percentuali in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, con il 50% di sostegno tra i probabili elettori, contro il 46% di Trump. (CremonaOggi)

Secondo la la maggior parte degli intervistati nell'ultimo sondaggio del New York Times in collaborazione con Siena College, Kamala Harris sarebbe “caratterialmente più adatta” a guidare gli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A rivelarlo è il New York Times. Trump, dal canto suo, sarebbe "confuso, arrabbiato e sempre di cattivo umore". Ora gli occhi sono tutti puntati sul faccia a faccia del 10 settembre Kamala Harris vola nei sondaggi: ha superato Donald Trump in tre Stati chiave (Dire)

Usa, secondo i sondaggi Kamala Harris è in vantaggio su Trump in tre Stati in bilico

Ma un numero più ridotto, che vive nei cosiddetti Stati in bilico, deciderà davvero chi è il prossimo presidente degli Stati Uniti. Gli Stati che potrebbero essere vinti a questo punto sia da Donald Trump che da Kamala Harris e che detengono le chiavi della Casa Bianca nel 2024 sono Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania, Wisconsin (Corriere della Sera)

Un sondaggio condotto dal New York Times e dal Siena College rivela che la vicepresidente ha il sostegno del 50% degli elettori in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, mentre Trump si ferma al 46%. Kamala Harris guadagna terreno in tre stati chiave, lasciandosi Donald Trump alle spalle di quattro punti percentuali. (ilmessaggero.it)

Almeno secondo i nuovi sondaggi del New York Times e del Siena College, che riconoscono alla vicepresidente un nuovo vantaggio nei confronti di Donald Trump. Secondo le rilevazioni, effettuate tra il 5 e il 9 agosto in vista delle presidenziali, Harris avrebbe quattro punti di vantaggio sull’ex presidente in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan (Il Fatto Quotidiano)