Manovra 2025/ La Federazione Fno Tsrm e Pstrp: no a flat tax per una sola professione su 30

Manovra 2025/ La Federazione Fno Tsrm e Pstrp: no a flat tax per una sola professione su 30
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sanità24 SALUTE

«Apprendo, pervasa da sdegno, la notizia dell’approvazione da parte della Commissione bilancio della Camera dei Deputati e successivamente dell’Aula di un emendamento recepito dal Governo, con il quale si introduce una flat tax del 5% sugli straordinari di una sola professione sanitaria tra le trenta esistenti. Questa decisione è imbarazzante e mostra una palese mancanza di conoscenza del reale funzionamento del nostro Servizio sanitario nazionale». (Sanità24)

Ne parlano anche altri giornali

Di Silverio, Quici e De Palma: “Soldi ci sono, ma non si vuole spenderli per la sanità pubblica. Questione sanitaria diventi fulcro dell’azione politica e dell’interesse sociale” (insalutenews)

In un contesto di risorse scarse, «per fare fronte a esigenze di contenimento della spesa pubblica dettate anche da vincoli euro unitari, devono essere prioritariamente ridotte le altre spese indistinte, rispetto a quella che si connota come funzionale a garantire il "fondamentale" diritto alla salute di cui all'art. (Studio Cataldi)

Se i tempi dell'approvazione non vengono rispettati, il rischio concreto al quale si va incontro è quello dell'esercizio provvisorio, che comporta forti limitazioni nella gestione delle spese pubbliche da parte dell'Esecutivo. (QuiFinanza)

Straordinari infermieri: arriva la detassazione al 5%, esclusiva per la categoria

Questo Paese non ha più i servizi essenziali -scuola, sanità, sicurezza- e non ha nessun investimento sullo sviluppo. C'è un'incuria nel modo con cui affrontate le cose, che è più grave di ogni altra considerazione, l'incuria che deriva dall'impotenza della politica e dalla scarsità della classe dirigente". (Civonline)

Si apre oggi in Senato la sessione di bilancio: sono previste per le 11 in Aula le comunicazioni del presidente La Russa sul contenuto della manovra e poi alle 11,45 l'avvio dell'esame del ddl in commissione Bilancio, con la relazione del senatore Guido Liris. (- DottNet)

Un risultato frutto del dialogo istituzionale L’inserimento di questa misura non è stato casuale, ma il risultato di un lavoro intenso e strategico portato avanti Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche. (Nurse Times)