Proroga Aiuti Militari a Kiev e Nomina Dirigente Agenzia Entrate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via libera definitivo dal Consiglio dei ministri, nella seduta di ieri 23 dicembre 2024, alla proroga degli aiuti militari a Kiev. Ufficiale, inoltre, la nomina di Vincenzo Carbone come nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate, fino alla scadenza del mandato del dimissionario Ernesto Maria Ruffini, che sarà a gennaio 2026. (MySolution)
Ne parlano anche altre fonti
Ma anche fisco. Cultura, Pnrr, imprese e Ucraina. (ilgazzettino.it)
Su proposta del ministero dell'Economia, sarà Vincenzo Carbone, attuale vicedirettore vicario, a succedere a Ernesto Maria Ruffini che ha rassegnato le dimissioni la scorsa settimana. Il Consiglio dei Ministri ha avviato l'iter per la nomina del nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrata. (LA STAMPA Finanza)
Alla guida dell'Agenzia delle entrate arriva Vincenzo Carbone, il vice, fino alle sue dimissioni, di Ernesto Maria Ruffini. D'altra parte Ruffini ha la politica nel sangue e suo padre Attilio fu a suo tempo ministro. (il Giornale)
Il consiglio dei ministri ha avviato l’iter per la nomina di Carbone, attuale vice direttore vicario dell’Agenzia delle Entrate che prende il posto del dimissionario Ruffini. Il suo mandato durerà fino a gennaio 2026 (FIRSTonline)
Vince la soluzione interna. Almeno per il momento. Al posto di Ernesto Maria Ruffini, dimissionario, arriva, a capo delle Agenzie delle Entrate, Vincenzo Carbone attuale vicedirettore vicario. Su proposta del ministero delle Finanze, è stato il consiglio dei ministri a nominarlo, avviando l'iter per l’incarico del nuovo direttore. (Liberoquotidiano.it)
Classe 1963, originario di Palma Campania, Vincenzo Carbone è entrato nell'Amministrazione finanziaria nel 1990 dopo la laurea in Giurisprudenza e l'abilitazione all'esercizio della professione forense. (Corriere della Sera)