Cosa sappiamo dell'attacco di Elon Musk a Keir Starmer per lo scandalo sulle bande di stupratori

Cosa sappiamo dell'attacco di Elon Musk a Keir Starmer per lo scandalo sulle bande di stupratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Una serie di post irregolari sui social media del miliardario magnate della tecnologia ha riportato sotto i riflettori politici uno scandalo decennale di abusi sessuali su minori PUBBLICITÀ Elon Musk ha riacceso il dibattito politico nel Regno Unito sui crimini commessi da bande di uomini che hanno sistematicamente adescato e violentato bambini nelle città inglesi per diversi decenni. In una raffica di post sulla sua piattaforma sociale X, il miliardario ha preso di mira alti esponenti del partito laburista britannico, affermando che il primo ministro Keir Starmer è stato "profondamente complice degli stupri di massa in cambio di voti". (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono decine al giorno, centinaia dal primo dell’anno, spesso rilanciando account di destra o estrema destra. “Stupratore della Gran Bretagna”, “complice di abusi e violenze contro le ragazzine bianche”, “nazista”, “devi dimetterti subito”, “essere spregevole”, “sei il male”. (la Repubblica)

Elon Musk ancora contro la Gran Bretagna. Dopo essersi scagliato direttamente contro il premier Keir Starmer, accusandolo di "facilitare gli stupri sui minori", il fondatore e proprietario di Tesla e Space X torna a parlare della situazione politica nel Regno Unito chiedendo a sorpresa la sostituzione di Nigel Farage come leader del partito sovranista Reform Uk. (Adnkronos)

La sua passione per il mare si riflette nella scrittura e nella promozione della sostenibilità ambientale. Ha lavorato in progetti di conservazione degli ecosistemi marini, collaborando con università e ONG. (Naturaestrema)

Gb, Musk ha discusso con gli alleati su come estromettere Starmer

Un caso che è letteralmente esploso tra le mani dell’Esecutivo della Gran Bretagna, per il presunto blocco di un’inchiesta sugli abusi sessuali commessi da gang di pedofili – definiti groomer dai quotidiani britannici – di origine asiatica nella cittadina di Oldham, nell’area metropolitana della Manchester. (L'Opinione)

Lo ha fatto puntando il dito diritto contro il premier inglese Keir Starmer, accusato da Musk - assieme ad altri politici di primo piano - di aver coperto gli abusi. Stavolta il miliardario ha fatto riemergere con un post su X lo scandalo relativo alle bande di uomini che, per decenni, hanno adescato e stuprato ragazze in Inghilterra. (ilmessaggero.it)

– Il miliardario statunitense Elon Musk ha discusso privatamente con gli alleati su come Keir Starmer potrebbe essere rimosso dal ruolo di primo ministro britannico prima delle prossime elezioni generali, ha riferito giovedì il Financial Times, citando fonti a conoscenza della questione. (Agenzia askanews)