Regno Unito, perché Musk accusa il premier Starmer di aver coperto gli stupri di una gang di pedofili

Regno Unito, perché Musk accusa il premier Starmer di aver coperto gli stupri di una gang di pedofili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

La vicenda riguarda un gruppo di adescatori, per lo più di origine pachistana, condannati per aver stuprato centinaia di ragazze inglesi tra la fine degli anni Novanta e il 2013. Starmer era a capo del Crown Prosecution Service, che inizialmente decise di non procedere con l'azione penale Tra un elogio all’ultradestra di Alternative für Deutschland e un insulto ai commissari europei, c’è un politico che da qualche tempo è diventato uno dei bersagli preferiti di Elon Musk. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Parla del più grave scandalo di abusi sui minori nella storia del Regno Unito, il "più grande crimine in tempo di pace" nell'Europa moderna. (Tempi.it)

Il premier britannico Keir Starmer replica agli attacchi di Elon Musk che lo aveva accusato di aver insabbiato casi di stupro perpetrati da gang di pedofili nei confronti di minori. "Per quanto riguarda la questione di Elon Musk credo che la maggior parte delle persone sia più interessata a ciò che accadrà al sevizio sanitario nazionale, francamente, che a ciò che accade su Twitter", ha affermato il primo ministro. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk torna a far discutere con una nuova, l'ennesima, interferenza politica. Lo ha fatto puntando il dito diritto contro il premier inglese Keir Starmer, accusato da Musk - assieme ad altri politici di primo piano - di aver coperto gli abusi. (ilmessaggero.it)

Scandalo stupri di ragazzine bianche, perché Musk attacca Starmer: cosa c’è di vero e cosa di falso

Dichiarazioni choc in una recente intervista video su Israele e il Medio Oriente del giornalista americano Tucker Carlson con l'economista e saggista Jeffrey Sachs. (Il Giornale d'Italia)

Un caso che è letteralmente esploso tra le mani dell’Esecutivo della Gran Bretagna, per il presunto blocco di un’inchiesta sugli abusi sessuali commessi da gang di pedofili – definiti groomer dai quotidiani britannici – di origine asiatica nella cittadina di Oldham, nell’area metropolitana della Manchester. (L'Opinione)

“Stupratore della Gran Bretagna”, “complice di abusi e violenze contro le ragazzine bianche”, “nazista”, “devi dimetterti subito”, “essere spregevole”, “sei il male”. C… (la Repubblica)