Tracciabilità: la riduzione dei termini di accertamento è “sganciata” dal punteggio ISA

Tracciabilità: la riduzione dei termini di accertamento è “sganciata” dal punteggio ISA
Fiscal Focus ECONOMIA

Nel sistema tributario è possibile beneficiare della riduzione dei termini di accertamento di due anni indipendentemente dal voto finale ISA. La previsione e i presupposti per fruire di tale vantaggio sono previsti dall’art. 3 del D.lgs. n. 127/2015 A tal proposito è necessario garantire con riferimento al periodo d’imposta 2023 la tracciabilità degli incassi e pagamenti per gli importi superiori a 500 euro. (Fiscal Focus)

Ne parlano anche altri giornali

L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento prot. 281202/2024 del 01 luglio 2024, ha chiarito le modalità con cui metterà a disposizione dei contribuenti tenuti all’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA), elementi e informazioni indicatori di anomalie riscontrate, al fine di introdurre nuove e più avanzate forme di comunicazione tra il contribuente e l’amministrazione fiscale. (Diritto Bancario)

L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 15/E del 25 giugno 2024, fornisce chiarimenti in ordine alle novità in materia di indici sintetici di affidabilità fiscale (di seguito “ISA”), di cui all’articolo 9 bis decreto legge n. (Dottrina Lavoro)

Partite IVA, al via nuovi controlli fiscali che questa volta riguarderanno le anomalie ISA. A definire i criteri specifici che guideranno la fase di messa a punto e invio delle lettere di compliance è il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 1° luglio 2024. (Informazione Fiscale)

ISA periodo d'imposta 2023: pubblicata la Circolare annuale dell'Agenzia

Revisione, riclassificazione codici Ateco, variabili e software di calcolo, esenzione dal visto di conformità: guida alle novità del 2024 sugli ISA. (PMI.it)

Il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. (MySolution)

L'Agenzia delle Entrate con la pubblicazione della Circolare del 25 giugno 2024 n. 15 ha fornito chiarimenti in merito alle novità in materia di indici sintetici di affidabilità fiscale (“ISA”) per il periodo d’imposta 2023. (Fiscoetasse)