ISA periodo d'imposta 2023: pubblicata la Circolare annuale dell'Agenzia

ISA periodo d'imposta 2023: pubblicata la Circolare annuale dell'Agenzia
Fiscoetasse ECONOMIA

Circolare Numero 15 del 25/07/2024 Fonte: Agenzia delle Entrate L'Agenzia delle Entrate con la pubblicazione della Circolare del 25 giugno 2024 n. 15 ha fornito chiarimenti in merito alle novità in materia di indici sintetici di affidabilità fiscale (“ISA”) per il periodo d’imposta 2023. Il documento si apre con una breve rassegna delle norme intervenute nell’ultimo anno che, direttamente o indirettamente, hanno prodotto effetti nella disciplina degli ISA anche a seguito della legge 9 agosto 2023, n. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le criticità che devono essere affrontate nella compilazione degli Isa, si annoverano certamente quelle del quadro A del modello, nel rigo corrispondente ai soci amministratori. Il riferimento è, nello specifico, alle società di persone e alla “percentuale di lavoro prestato” da indicare nel rigo A09 dedicato, appunto, ai soci amministratori. (Euroconference NEWS)

Revisione, riclassificazione codici Ateco, variabili e software di calcolo, esenzione dal visto di conformità: guida alle novità del 2024 sugli ISA. (PMI.it)

In arrivo gli avvisi dell’Agenzia che segnalano preventivamente, rispetto alla scadenza, le anomalie Isa rilevate nel triennio 2020-2022. (FiscoOggi)

ISA: come cambia la disciplina per il periodo d'imposta 2023

Cosa emerge dal documento di prassi? (QuotidianoPiù)

Il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. (MySolution)

A tal proposito è necessario garantire con riferimento al periodo d’imposta 2023 la tracciabilità degli incassi e pagamenti per gli importi superiori a 500 euro. (Fiscal Focus)