ISA: modalità di comunicazione AE di anomalie dichiarative riscontrate - DB

ISA: modalità di comunicazione AE di anomalie dichiarative riscontrate - DB
Diritto Bancario ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento prot. n. 281202/2024 del 01 luglio 2024, ha chiarito le modalità con cui metterà a disposizione dei contribuenti tenuti all’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA), elementi e informazioni indicatori di anomalie riscontrate, al fine di introdurre nuove e più avanzate forme di comunicazione tra il contribuente e l’amministrazione fiscale. (Diritto Bancario)

Ne parlano anche altri giornali

Pioggia di avvisi fiscali su anomalie ISA: come mettersi in regola L’Agenzia delle Entrate ha iniziato a inviare gli avvisi ai contribuenti soggetti agli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA) relativi alle anomalie riscontrate nei dati dichiarati per il triennio 2020-2022. (PMI.it)

La circolare annuale sugli ISA, rappresenta anche una occasione per fornire una rassegna sistematica dei diversi atti e documenti normativi di attuazione disciplinati nei mesi passati (decreti ministeriali, provvedimenti ecc. (Dottrina Lavoro)

La selezione è effettuata sui soggetti che hanno svolto un’attività soggetta agli ISA per tutte le annualità interessate dal criterio. soggetti che hanno dichiarato la causa di esclusione dagli ISA per ricavi o compensi superiori a 5.164. (Eutekne.info)

Isa 2024, l’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni per applicarli correttamente

A definire i criteri specifici che guideranno la fase di messa a punto e invio delle lettere di compliance è il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 1° luglio 2024. Partite IVA, al via nuovi controlli fiscali che questa volta riguarderanno le anomalie ISA. (Informazione Fiscale)

Il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. (MySolution)

15/E del 25 giugno 2024: il documento è stato il momento per passare in rassegna gli ultimi interventi normativi e per ricordare quali siano i nuovi benefici premiali che sono riconosciuti ai contribuenti più affidabili. (QuiFinanza)