Mondiali atletica indoor, Furlani da sogno: oro nel salto in lungo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Mattia Furlani campione del mondo. L’atleta azzurro ha vinto l’oro nel salto in lungo, ai Mondiali indoor in corso a Nanchino, in Cina. Dopo il bronzo olimpico conquistato a Parigi e l’argento agli Europei di Apeldoorn, per Furlani arriva la terza medaglia, quella più preziosa. A soli 20 anni, Mattia è riuscito a saltare 8.30 metri, battendo così sia il giamaicano Wayne Pinnock, secondo a 8.29, che l’australiano Liam Adcock, terzo con un 8.28. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A Nanchino il ragazzo volante di Marino piazza al secondo salto un 8.30 che scuote la gara, e che nessuno riuscirà a superare. E questo oro nel lungo ai Mondiali indoor a venti anni appena compiuti è il sigillo del trionfo in una carriera ampiamente decollata, da predestinato, senza limiti. (Quotidiano Sportivo)
C'è anche un po' di Roma ai Mondiali Indoor di Atletica. Una enorme soddisfazione, l'ennesima, dopo il primato mondiale under 20 e ovviamente il bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024. (ForzaRoma.info)
«Mai pensavo di poter competere con i grandi del mondo, esserci riuscito é un onore». Così Mattia Furlani doo la coqnuista della medagli d’oro nel salto in lungo ai Mondiali indoor di Furlani ha vinto l'oro con la misura di 8,30 mentri ottenuta al secondo salto. (L'Unione Sarda.it)
Dopo l'argento agli Europei indoor di Apeldoorn, Mattia Furlani conquista la medaglia d'oro ai Mondiali indoor di Nanchino, in Cina, saltando 8.30 metri. (La Gazzetta dello Sport)
Tutto lo è, in verità. Ed è arrivato con tutta la leggerezza di quell’età meravigliosa, quando ogni cosa sembra possibile. (La Gazzetta dello Sport)
NANCHINO (CINA) (ITALPRESS) – Mattia Furlani è medaglia d’oro ai mondiali indoor di Nanchino, in Cina. L’azzurro ha trionfato con la misura di 8.30, secondo il giamaicano Wayne Pinnock (8.29), terzo l’australiano Liam Adcock (8.28). (Quotidiano del Sud)