Mattia Furlani, volo d’oro ai Mondiali indoor: “Io parlo con i salti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Per il suo primo salto nell’oro Mattia Furlani è dovuto volare dall’altra parte del mondo. Un centimetro, quanto gli era mancato due settimane fa all’Europeo di Apeldoorn, stavolta in Cina è a suo favore. 8,30 lui, 8,29 il giamaicano Pinnock. Il campione del mondo indoor è lui, lo Spiderman dei Castelli Romani, appassionato di orologi, di videogiochi, giornalista in erba, tifoso giallorosso, una … (la Repubblica)

Su altri giornali

Mattia Furlani ha infatti appena trionfato nel salto in lungo con la misura di 8.30 diventando campione del mondo a Nanchino. C'è anche un po' di Roma ai Mondiali Indoor di Atletica. (ForzaRoma.info)

– foto Image – (ITALPRESS) (Quotidiano del Sud)

«Mai pensavo di poter competere con i grandi del mondo, esserci riuscito é un onore». Così Mattia Furlani doo la coqnuista della medagli d’oro nel salto in lungo ai Mondiali indoor di Furlani ha vinto l'oro con la misura di 8,30 mentri ottenuta al secondo salto. (L'Unione Sarda.it)

Primo italiano a conquistare l’oro iridato, dopo i tre di Fiona May in campo femminile. Nessun italiano era giunto a questi livelli così giovane. (Tuttosport)

Dopo l'argento agli Europei indoor di Apeldoorn, Mattia Furlani conquista la medaglia d'oro ai Mondiali indoor di Nanchino, in Cina, saltando 8.30 metri. (La Gazzetta dello Sport)

A vent’anni compiuti da poco, il ragazzo volante dei Castelli romani gestisce da veterano la finale del lungo al Mondiale indoor, gara di altissimo livello, con otto atleti sopra gli 8 metri, tasso di qualità. (Corriere della Sera)