Da Furlani a Sinner, passando per Vio, Pellegrini e Rossi: cosa significa vincere a 20 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando nello sport si vince a vent’anni significa che il futuro è arrivato in anticipo. Ed è arrivato con tutta la leggerezza di quell’età meravigliosa, quando ogni cosa sembra possibile. Tutto lo è, in verità. Avere vent'anni è un dono, ma anche - nello sport - una responsabilità con cui convivere (finché si cresce). Mattia Furlani, oro nel lungo ai Mondiali indoor di Nanchino. Un salto in avanti, per vedere l’effetto che fa. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
La Federatletica ha pubblicato un video in cui si vede Mattia Furlani mostrare con orgoglio la medaglia d'oro vinta nel salto in lungo ai Mondiali Indoor di Atletica a Nanchino, in Cina. Due settimane fa aveva conquistato l'argento agli Europei indoor. (Corriere TV)
In Cina, il reatino bronzo olimpico piazza la zampata al secondo balzo ed atterra su una stupenda e storica medaglia d'oro, diventando il primo azzurro a conquistare il titolo iridato di specialità. Un'impresa straordinaria per questo predestinato dell'atletica italiana che vince con 8,30 metri al termine di una sfida combattuta. (il Giornale)
La medaglia d’oro che penzola al collo di Mattia Furlani è grossa «’na cifra», «ma - dice lui - nella mia testa è ancora più grande»: è la medaglia che appena conquistato al Nanjing Cube dove in tre giorni il mondo s’è confrontato nelle specialità dell’atletica leggera. (ilmessaggero.it)
Dopo gli Europei indoor sono rimasto concentrato, ci ho creduto fino alla fine di poter competere tra i migliori al mondo. “Ho vinto di un centimetro, ma questo è lo sport. (Il Faro online)
Chi è Mattia Furlani classe 2005 è originario di Marino e figlio d’arte visto che i genitori Marcello e Khadidiatou Seck sono rispettivamente ex saltatore ed ex velocista senegalese. Esulta Mattia Furlani e con lui tutta l’Italia, in particolar modo il Lazio per il successo dell’atleta dei Castelli ai mondiali indoor di atletica di Nanchino (Today.it)
Il giovane atleta, peraltro già bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, vive e si allena a Rieti. (Corriere TV)