Indoor di atletica, Mattia Furlani vince l'oro nel salto in lungo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Furlani ha vinto l'oro con la misura di 8,30 mentri ottenuta al secondo salto. Mentre l'argento é andato al giamaicano Wayne Pinnock (8,29), il bronzo all'australiano Liam Adcock. «Mai pensavo di poter competere con i grandi del mondo, esserci riuscito é un onore». Così Mattia Furlani doo la coqnuista della medagli d’oro nel salto in lungo ai Mondiali indoor di atletica a Nanchino. «Ho condotto un'ottima gara, ma potevo fare anche meglio, aspiro a fare meglio - ha aggiunto l'azzurro – Comunque sono contentissimo. (L'Unione Sarda.it)
Su altre fonti
Dopo il bronzo olimpico conquistato a Parigi e l'argento agli Europei di Apeldoorn, per Furlani arriva la terza medaglia, quella più preziosa. Mattia Furlani campione del mondo. (Secolo d'Italia)
Il dominatore della specialità. Insomma, è lui il lunghista più forte del pianeta. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo l'argento agli Europei indoor di Apeldoorn, Mattia Furlani conquista la medaglia d'oro ai Mondiali indoor di Nanchino, in Cina, saltando 8.30 metri. (La Gazzetta dello Sport)
L’atleta delle Fiamme Oro ha portato ancora una volta in alto icolori della nostra Città. (Rietinvetrina)
Chi è Mattia Furlani classe 2005 è originario di Marino e figlio d’arte visto che i genitori Marcello e Khadidiatou Seck sono rispettivamente ex saltatore ed ex velocista senegalese. Esulta Mattia Furlani e con lui tutta l’Italia, in particolar modo il Lazio per il successo dell’atleta dei Castelli ai mondiali indoor di atletica di Nanchino (Today.it)
La medaglia d’oro che penzola al collo di Mattia Furlani è grossa «’na cifra», «ma - dice lui - nella mia testa è ancora più grande»: è la medaglia che appena conquistato al Nanjing Cube dove in tre giorni il mondo s’è confrontato nelle specialità dell’atletica leggera. (ilmessaggero.it)