Mondiali Indoor di Atletica, Furlani scrive la favola nel lungo: è oro a Nanchino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

“È l’oro che ho sognato e desiderato. Dopo gli Europei indoor sono rimasto concentrato, ci ho creduto fino alla fine di poter competere tra i migliori al mondo. Ci sono riuscito e per me è incredibile!”, racconta Mattia Furlani. “Ho vinto di un centimetro, ma questo è lo sport. Sono più che contento di aver fatto un’ottima gara, anche se c’è da lavorare dal punto di vista tecnico e si può fare ancora meglio, devo avere più sicurezza nella rincorsa. (Il Faro online)

Su altre fonti

8,30 lui, 8,29 il giamaicano Pinnock. Per il suo primo salto nell’oro Mattia Furlani è dovuto volare dall’altra parte del mondo. (la Repubblica)

La medaglia d’oro che penzola al collo di Mattia Furlani è grossa «’na cifra», «ma - dice lui - nella mia testa è ancora più grande»: è la medaglia che appena conquistato al Nanjing Cube dove in tre giorni il mondo s’è confrontato nelle specialità dell’atletica leggera. (ilmessaggero.it)

Poco meno di un anno fa, nell'intervista esclusiva rilasciata ai nostri canali con vista sulle Olimpiadi di Parigi, Mattia Furlani dichiarava: "Mi pesa il mio lavoro? Se penso allo scopo per cui lo sto facendo, non mi pesa niente. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

In Cina infatti il ventenne ha conquistato la medaglia d’oro nel salto in lungo. Chi è Mattia Furlani classe 2005 è originario di Marino e figlio d’arte visto che i genitori Marcello e Khadidiatou Seck sono rispettivamente ex saltatore ed ex velocista senegalese. (Today.it)

La Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) ha pubblicato il video dell'abbraccio fra Mattia Furlani e la sua mamma e allenatrice Khaty Seck, dopo la vittoria dell'azzurro della medaglia d'oro nella finale del salto in lungo ai Mondiali indoor di atletica a Nanchino, in Cina. (Corriere TV)

– foto Image – NANCHINO (CINA) (ITALPRESS) – Mattia Furlani è medaglia d’oro ai mondiali indoor di Nanchino, in Cina. L’azzurro ha trionfato con la misura di 8.30, secondo il giamaicano Wayne Pinnock (8.29), terzo l’australiano Liam Adcock (8.28). (Quotidiano del Sud)