Furlani vola sul mondo! Mattia salta 8.30, è oro nel lungo ai Mondiali indoor

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Mattia Furlani, sei un fenomeno! Dopo il successo agli Europei indoor di Apledoorn (con la migliore misura stagionale mondiale), ecco il secondo oro nella rassegna iridata di Nanchino, in Cina. Insomma, è lui il lunghista più forte del pianeta. Il dominatore della specialità. Zero dubbi! (a breve l'articolo completo) (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Era solo questione di tempo. A Nanchino il ragazzo volante di Marino piazza al secondo salto un 8.30 che scuote la gara, e che nessuno riuscirà a superare. (Quotidiano Sportivo)

Un'impresa straordinaria per questo predestinato dell'atletica italiana che vince con 8,30 metri al termine di una sfida combattuta. In Cina, il reatino bronzo olimpico piazza la zampata al secondo balzo ed atterra su una stupenda e storica medaglia d'oro, diventando il primo azzurro a conquistare il titolo iridato di specialità. (il Giornale)

La medaglia d’oro che penzola al collo di Mattia Furlani è grossa «’na cifra», «ma - dice lui - nella mia testa è ancora più grande»: è la medaglia che appena conquistato al Nanjing Cube dove in tre giorni il mondo s’è confrontato nelle specialità dell’atletica leggera. (ilmessaggero.it)

Dopo gli Europei indoor sono rimasto concentrato, ci ho creduto fino alla fine di poter competere tra i migliori al mondo. Sono più che contento di aver fatto un’ottima gara, anche se c’è da lavorare dal punto di vista tecnico e si può fare ancora meglio, devo avere più sicurezza nella rincorsa. (Il Faro online)

A soli 20 anni, Mattia è L'atleta azzurro ha vinto l'oro nel salto in lungo, ai Mondiali indoor in corso a Nanchino, in Cina. (Secolo d'Italia)