Mattia Furlani: "Il record del mondo? Ci penso spesso, non è impossibile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo l'argento agli Europei indoor di Apeldoorn, Mattia Furlani conquista la medaglia d'oro ai Mondiali indoor di Nanchino, in Cina, saltando 8.30 metri. In questo estratto di “Un altro podcast” (qui la puntata integrale), Mattia ha parlato del sogno di siglare il record del mondo, quindi di battere il primato di 8,95 m di Mike Powell, imbattuto dal 30 agosto 1991. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

– foto Image – (ITALPRESS) (Quotidiano del Sud)

In Cina infatti il ventenne ha conquistato la medaglia d’oro nel salto in lungo. Chi è Mattia Furlani classe 2005 è originario di Marino e figlio d’arte visto che i genitori Marcello e Khadidiatou Seck sono rispettivamente ex saltatore ed ex velocista senegalese. (Today.it)

Tutto lo è, in verità. Mattia Furlani, oro nel lungo ai Mondiali indoor di Nanchino. (La Gazzetta dello Sport)

Mattia Furlani sul tetto del mondo: oro nel salto in lungo a Nanchino

La sua è quella del salto in lungo, dove l’oro sta bene sull’azzurro (ma ogni armocromista ed ogni sportivo sa che i due colori legano bene e spesso). (ilmessaggero.it)

Un centimetro, quanto gli era mancato due settimane fa all’Europeo di Apeldoorn, stavolta in Cina è a suo favore. Il campione del mondo indoor è lui, lo Spiderman dei Castelli Romani, appassionato di orologi, di videogiochi, giornalista in erba, tifoso giallorosso, una … (la Repubblica)

Poco meno di un anno fa, nell'intervista esclusiva rilasciata ai nostri canali con vista sulle Olimpiadi di Parigi, Mattia Furlani dichiarava: "Mi pesa il mio lavoro? Se penso allo scopo per cui lo sto facendo, non mi pesa niente. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)