Lo scontro su Banco Bpm entra nel vivo con il ruolo decisivo di governo e Consob

Lo scontro su Banco Bpm entra nel vivo con il ruolo decisivo di governo e Consob
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Nord Est ECONOMIA

Non si tratta solo di risiko. I principali protagonisti dei movimenti nello scacchiere italiano del credito vantano una quota inespressa di valore che attira l’interesse di numerosi investitori. Non è un caso, infatti, che nel capitale delle banche italiane, come UniCredit, Banco Bpm e Mps, si siano posizionati diversi operatori pronti a cogliere sfide industriali significative, ma anche opportunità di investimento strategico oppure speculativo. (Il Nord Est)

Su altre fonti

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Nonostante la resistenza della banca di piazza Meda, formalizzata anche in un esposto alla Consob sulla non congruità dell’offerta di Unicredit, il mercato sembra sempre più convinto che alla fine Unicredit porterà a casa la preda. (Il Cittadino)

Dietro le grandi manovre che scuotono il sistema bancario europeo si cela un’ombra familiare: quella dei fondi statunitensi, con BlackRock in testa. L’assalto di UniCredit a Banco Bpm, la quasi-Opa su Commerzbank e il braccio di ferro con Crédit Agricole sembrano avere un comune denominatore che guarda oltreoceano. (MOW)

Esposto di Bpm all'Antitrust contro l'offerta di Unicredit

Banco Bpm ha depositato prima della fine dello scorso anno un esposto all'Antitrust in cui denuncia come l'offerta di scambio lanciata da Unicredit rappresenti una "killer acquisition", cioè un'operazione finalizzata ad eliminare un concorrente scomodo e ad ingessarne l'operatività in una fase di forte dinamismo segnata dall'opa su Anima e dall'acquisto del 5% di Mps (La Stampa)

Ultim'ora news 8 gennaio ore 12 (Milano Finanza)

MILANO (Alto Adige)