L’Atalanta vola in testa alla classifica con i gol di Retegui e Lookman: 3-1 al Parma

L’Atalanta vola in testa alla classifica con i gol di Retegui e Lookman: 3-1 al Parma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Gli esterni crossano, gli attaccanti segnano in area gol facili. L’Atalanta vince a Parma con uno schema tanto caro a Gasperini, sfruttando la superiorità tecnica e fisica del suo collettivo, la corsa e i cross dei suoi esterni e la facilità realizzativa dei suoi giocatori offensivi, Retegui e Lookman, 12 gol in A il primo, 9 tra campionato e Champions il secondo, e la bravura negli inserimenti dei centrocampisti come Ederson. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Nel post partita, il tecnico dei crociati Fabio Pecchia ha parlato ai microfoni di Dazn. Il Parma cade in casa contro l'Atalanta, in un match dominato dagli orobici e chiuso sull'1-3. (Calciomercato.com)

Nella ripresa la squadra mi è piaciuta, siamo cresciuti in consapevolezza e nella fase di gestione della palla, non abbiamo regalato nulla ma l'Atalanta è stata superiore. (Atalantini.com)

Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali: Pecchia con le 4 punte, c'è Benedyczak dal 1'

Inoperoso nel primo tempo fino ai minuti finali in cui salva i bergamaschi prima su Bonny e poi su Valeri. Nella ripresa niente può sulla rete di Cancellieri. Toloi 5,5 - Male in occasione del gol di Cancellieri, si fa saltare troppo facilmente. (Tutto Atalanta)

L'Atalanta si impone per 3-1 sul campo del Parma in una partita dominata sin dalle prime battute. La Dea parte forte e al 4' è già in vantaggio con il capocannoniere Retegui, che insacca di testa su cross di Bellanova. (Atalantini.com)

Pecchia conferma Benedyczak nell'undici che affronterà stasera l'Atalanta allo stadio Tardini: il polacco giostrerà a sinistra, con Man a destra e Cancellieri centrale, nel terzetto dietro Bonny. A centrocampo ecco Estevez e Sohm, come da attese, mentre la difesa è quella 'tipo', con Coulibaly e Valeri esterni, Balogh e Delprato centrali, con Suzuki confermato titolare tra i pali. (Parma Live)