Auto elettriche, aumentare dazi anti-sussidio su veicoli cinesi: Stati si astengono

Auto elettriche, aumentare dazi anti-sussidio su veicoli cinesi: Stati si astengono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

L'esito della votazione del Comitato difesa commerciale è la cosiddetta "no opinion". Decide la Commissione Sulla proposta di aumentare i dazi anti-sussidio sui veicoli elettrici a batteria assemblati in Cina non è stata raggiunta la maggioranza tra gli Stati membri nel Comitato difesa commerciale (TDI). L’esito della votazione è la cosiddetta “no opinion”: non è stata raggiunta la maggioranza qualificata né a favore né contro la proposta della Commissione. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

È ormai tutto pronto per il voto dell'Unione europea che oggi dovrebbe sancire l'introduzione di dazi fino al 45% sulle importazioni di auto elettriche dalla Cina, in quello che rappresenta il più importante scontro commerciale tra Bruxelles e Pechino degli ultimi anni. (WIRED Italia)

La proposta della Commissione Ue di imporre tariffe sulle importazioni di auto elettriche a batteria dalla Cina ha ottenuto il sostegno dagli Stati membri (Energia Oltre)

Bruxelles, 4 ott. (Agenzia askanews)

Dazi Ue su auto elettriche cinesi,Stati membri non si oppongono

Tuttavia, in assenza di un voto chiaro in un senso o nell’altro, la Commissione potrà, come già intende, applicare questi dazi compensativi. (RSI.ch Informazione)

via depositphotos.com Il Comitato difesa commerciale dell’UE ha confermato i dazi sulle auto elettriche cinesi con 10 sì, 5 no e ben 12 astenuti. (Rinnovabili)

La Commissione Europea ha ottenuto il supporto necessario dagli Stati membri dell'Ue per l'introduzione di dazi compensativi definitivi sulle importazioni di veicoli elettrici a batteria (Bev) dalla Cina (il Giornale)