Tesla, azionista Ross Gerber chiede cambio al vertice: “Musk deve andarsene, serve nuovo Ceo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Il titolo è reduce da nove settimane consecutive in calo (da inizio anno ha lasciato sul terreno quasi il 40%). In Gran Bretagna, campagne pubblicitarie invitano al boicottaggio del marchio mentre negli Stati Uniti i modelli Tesla sono stati soprannominati “Swastikar” La richiesta è perentoria. Elon Musk deve andarsene da Tesla, “serve un nuovo Ceo”. A parlare è Ross Gerber, uno degli azionisti della multinazionale di veicoli elettrici. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Le proteste contro il capo di Tesla, per via delle sue posizioni politiche e della sua attività alla Casa Bianca, sono state registrate in tutte le parti del mondo. Il calo delle vendite coinvolge più di un continente: dalla diminuzione in Cina, passando dal rallentamento in alcune aree negli stessi USA, fino al collasso europeo. (la VOCE del TRENTINO)

Ma una parte di analisti e investitori inizia a chiedersi dove finiscano davvero i soldi all’interno della società delle auto elettriche di Elon Musk. Tesla prova a reagire alle accuse di anomalie contabili avanzate negli ultimi giorni da un articolo del Financial Times: dopo i recenti crolli, lunedì 24 marzo il titolo ha proseguito il rimbalzo arrivando a guadagnare anche il 10%. (Milano Finanza)

giornata per l', che sta mettendo a segno un rialzo del 9,32%.Comparando l'andamento del titolo con il, su base settimanale, si nota chemantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +8,76%, rispetto a +2,3% dell'). (LA STAMPA Finanza)

🚗Tesla gains 10%; the largest intraday growth since November 2024 Wall Street sale all'inizio della nuova settimana di trading. Con la scadenza del 2 aprile per finalizzare tutte le modifiche ai dazi doganali che si riflette nei prezzi di mercato, i nuovi commenti di Trump sulla possibile flessibilità riguardo al commercio stanno aumentando l'appetito per il rischio. (XTB)

Fa molto clamore la notizia del crollo di Tesla a Wall Street, sia per la dimensione, che per le motivazioni che vi stanno dietro. Ma la correzione del titolo dal picco di 480 dollari raggiunto a metà dicembre potrebbe anche essere di natura tecnica. (Finanza Repubblica)

L’azienda di auto elettriche sta attraversando difficoltà a causa del crescente sentimento anti-Musk, che ha scatenato boicottaggi e proteste. Non è molto probabile, ma chi potrebbe prendere il suo posto se Musk decidesse di rinunciare al ruolo di ceo, o meglio, di “TechnoKing”? Elon Musk gestisce sei aziende, ognuna delle quali ha un valore superiore a un miliardo di dollari, e da gennaio è anche alla guida di DOGE e degli sforzi del presidente Trump per ridimensionare radicalmente il governo federale. (Forbes Italia)