Siccità, Di Paola (M5S): “Catastrofe in Sicilia, ma guai a dirlo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'approvvigionamento idrico va garantito a tutti" PALERMO – “Siamo al paradosso, sul versante della crisi idrica la situazione è catastrofica, e gli ultimi due governi, soprattutto quello Musumeci, hanno enormi responsabilità”. Lo afferma il referente del M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola. “Guai, però, a dirlo: per i deputati corsi a difendere Schifani – continua – denunciare l’inefficacia delle scelte governative alimentare tensione sociale. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
TROINA — L’acqua dell’Ancipa, almeno per il momento, potrà dissetare sia i Comuni dell’Ennese che i vicini centri del Nisseno. Le piogge degli scorsi giorni sono intervenute laddove la burocrazia non aveva trovato il bandolo della matassa. (La Repubblica)
MeteoWeb (MeteoWeb)
È questo l’esito della riunione che si è tenuta in prefettura a Enna con il coordinatore della Cabina di regia, Salvo Cocina, e i sindaci dei comuni di Troina, Cerami, Gagliano Castelferrato, Nicosia e Sperlinga che due giorni fa avevano occupato l’Ancipa staccando il flusso d’acqua verso Caltanissetta e San Cataldo. (Giornale di Sicilia)
Sicilia colpita da una crisi idrica senza precedenti per la siccità: i Sindaci del territorio di Enna, al culmine della sopportazione, hanno deciso di occupare la diga Ancipa e chiudere la condotta per Caltanissetta. (lentepubblica.it)
Parte l’ampliamento del razionamento idrico a Palermo. Le aree interessate includono Partanna Mondello, Lazio, Don Bosco, Piazza Leoni, La Malfa, Cardillo-Marinella, Tommaso Natale, Sferracavallo, Strasburgo, San Lorenzo, Villa Adriana, Monte Ercta e Boccadifalco-Baida. (BlogSicilia.it)
L’accordo prevede che al di sotto dei 50… (La Repubblica)