Stellantis: Elkann, modelli giusti e al momento opportuno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis male, Ferrari bene. Anzi, benissimo. I due principali asset automotive di Exor, la holding finanziaria della famiglia Agnelli, hanno avuto nel 2024 andamenti contrapposti, come riconosce il ceo, John Elkann, nella lettera agli azionisti. Lo scorso anno la Casa nata dalla fusione tra FCA e PSA ” ha incontrato difficoltà a causa di una combinazione di fattori esterni e interni. A causa di questi problemi Stellantis ha registrato risultati molto deludenti: ricavi netti di 156,9 miliardi di euro (in calo del 17% rispetto al 2023) e un utile operativo rettificato di 8,6 miliardi di euro (-64%), con un margine operativo rettificato del 5,5%”. (l'Automobile - ACI)
La notizia riportata su altri giornali
Nella sua lettera annuale agli azionisti di Exor, John Elkann ha toccato diversi temi legati alle aziende del gruppo, come Ferrari, Stellantis, CNH, Philips e Clarivate, ma sorprendentemente non ha fatto alcun riferimento alla Juventus . (ilBianconero)
I ricavi netti sono aumentati del 12% rispetto al 2023, raggiungendo i 6,7 miliardi di euro, con un EBITDA di 2,6 miliardi di euro (margine del 38%). ROMA (ITALPRESS) – “Il brillante 2024 di Ferrari si è tradotto in un altro anno di risultati finanziari impressionanti. (quotidianodigela.it)
Juve Exor non spende via 1 big? La situazione e’ molto critica ed Elkann ha parlato chiaro. Non ci sara’ la ricapitalizzazione che molti si auspicano, i soldi devono arrivare dai successi sul campo. (News Sports)

Un anno fa il n.1 elogiava Giuntoli, adesso riflette sui conti bianconeri e non può escludere il piano B. Il silenzio è fragoroso, ed è come se rimbombasse nei corridoi della Continassa. (Tutto Juve)
C'è grande attesa in casa Juventus per l'esordio di Igor Tudor sulla (SpazioJ)
Povero John Elkann. Con Cristiano Giuntoli ha preso un granchio memorabile. Ci è caduto con tutte le scarpe. Pensava di aver portato alla Juventus il nuovo Italo Allodi. Lo scorso anno aveva citato Giuntoli e il suo premio come miglior ds dell’anno ai Globe Soccer Awards, nessuno gli aveva spiegato che non si trattava certo degli Oscar del calcio (IlNapolista)