Forse un malore dietro la morte sul lavoro di Giovanni Terrana

Forse un malore dietro la morte sul lavoro di Giovanni Terrana
Più informazioni:
NewSicilia INTERNO

PALERMO – La comunità di Campofelice di Roccella è in lutto per la tragica perdita di Giovanni Terrana, un operaio di 64 anni che è precipitato da un’impalcatura, trovando la morte nelle prime ore di oggi. Terrana lascia la moglie e tre figli, due dei quali erano con lui sul cantiere e hanno assistito impotenti al tragico evento. Nonostante l’intervento dei sanitari, che hanno tentato di rianimarlo per oltre un’ora, l’uomo non ce l’ha fatta. (NewSicilia)

La notizia riportata su altri media

E aggiunge: “In attesa che la magistratura faccia piena luce sulle cause di questo incidente, ribadiamo la necessità di interventi immediati sul sistema delle gare al massimo ribasso e dei subappalti a cascata, così come già proposto dal nostro segretario generale, Pierpaolo Bombardieri. (BlogSicilia.it)

Questo dimostra che le nostre denunce hanno fondatezza, sono reali, e che in alcuni territori della provincia si lavora in condizioni di anarchia, le regole non vengono rispettate. I sindacati in allarme per gli incidenti sul lavoro. (Giornale di Sicilia)

In particolare nel settore dell’edilizia dove gli incidenti gravi, e spesso anche mortali sono, sono così frequenti da rappresentare una vera e propria mattanza. Ci stringiamo ancora una volta attorno al dolore dei familiari ricordando che abbiamo più volte chiesto a tutte le istituzioni competenti, ed anche al Prefetto, la convocazione di un tavolo permanente in materia di prevenzione e controllo mirato. (BlogSicilia.it)

Operaio vola da una impalcatura: morto a Campofelice di Roccella

L’ennesima tragedia del lavoro è accaduta a Campofelice di Rocella, piccolo centro nel Palermitano. Vittima un imprenditore di 64 anni, Giovanni Terrana, che stava eseguendo lavori di ristrutturazione di un edificio in via Imera. (Corriere della Sera)

Campofelice di Roccella – Ancora una tragedia sul lavoro in Italia. Oggi a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, un operaio di 64 anni ha perso la vita cadendo da un’impalcatura. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare (Tuscia Web)

Leggi tutta la notizia T., 64 anni, è morto cadendo da un'impalcatura. (Virgilio)