Trump-Zelensky, telefonata per avvicinare la pace con Putin: cosa si sono detti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Il presidente americano: "Gran parte della conversazione è servita per allineare sia la Russia che l'Ucraina in termini di richieste e necessità" "Ho appena completato un'ottima telefonata con il presidente Zelensky". Donald Trump fa il punto dopo la telefonata con Volodymyr Zelensky. Il presidente degli Stati Uniti, che ieri ha avuto un lungo colloquio con Vladimir Putin, oggi 19 marzo ha parlato con il presidente ucraino. (Adnkronos)

Su altri media

Tutt’altro. Un passo esplorativo per capire quanto è lungo e tortuosa possa essere la strada che in teoria dovrebbe portare al cessate il fuoco in Ucraina. (Italia Oggi)

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato nella notte che parlerà con il Presidente russo Vladimir Putin entro le prossime 24 ore. «Stiamo andando abbastanza bene, credo, con la Russia (Avvenire)

Secondo l’ambasciatore Stefano Stefanini, già rappresentante dell’Italia presso la Nato, la telefonata fra Trump e Putin «apre alla diplomazia una porta che finora era chiusa. Il risultato è molto inferiore alle aspettative non solo del pubblico italiano, che si attendeva un miracolo, ma a quelle dei due leader. (ilmessaggero.it)

La telefonata tra Trump e Putin Le dichiarazioni dopo la telefonata (Virgilio Notizie)

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente della Russia Vladimir Putin hanno parlato oggi della necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina. (LA STAMPA Finanza)

Durante la conversazione, è stato concordato un cessate il fuoco che prevede l’interruzione delle ostilità che colpiscono le infrastrutture e l’energia. Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il suo omologo russo, Vladimir Putin hanno parlato al telefono per oltre tre ore in un lungo dibattito incentrato principalmente sulla crisi ucraina (Nicola Porro)