Territori, garanzie e la pretesa di disarmare l'Ucraina: cosa si sono detti Trump e Putin durante la telefonata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tregua parziale sui bombardamenti alle infrastrutture è positiva per l’Ucraina e per la Russia?Entrambi i Paesi possono trarne beneficio. L’Ucraina è in difficoltà per i continui attacchi alla sua rete energetica. Ma anche Kiev ha condotto ripetuti raid sulle infrastrutture petrolifere e di gas naturale in territorio russo, danneggiando una fonte importante di profitti per il Cremlino. Perché Putin insiste sulla cessazione completa degli aiuti militari a Kiev?Quella di Putin di bloccare aiuti militari alleati e intelligence non è una richiesta affatto nuova. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Il risultato è molto inferiore alle aspettative non solo del pubblico italiano, che si attendeva un miracolo, ma a quelle dei due leader. E se poi si arriverà a un negoziato diretto ucraino-russo, il progresso sarà notevole». (ilmessaggero.it)
Lo ha affermato il presidente Volodymyr Zelensky durante una conversazione con i giornalisti, sottolineando che le azioni strategiche dell'esercito ucraino mirano a impedire l'avanzata delle forze russe. (Corriere della Sera)
"Nel fine settimana è stato fatto molto lavoro. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che martedì discuterà con il presidente russo Vladimir Putin la fine della guerra in Ucraina. (Euronews Italiano)
Al termine di una telefonata durata quasi tre ore, Donald Trump ottiene da Vladimir Putin con una "tregua" selettiva nella guerra in Ucraina. Il comunicato ufficiale della Casa (Secolo d'Italia)
"Ho appena completato un'ottima telefonata con il presidente Zelensky". Donald Trump fa il punto dopo la telefonata con Volodymyr Zelensky. Il presidente degli Stati Uniti, che ieri ha avuto un lungo colloquio con Vladimir Putin, oggi 19 marzo ha parlato con il presidente ucraino. (Adnkronos)
Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato nella notte che parlerà con il Presidente russo Vladimir Putin entro le prossime 24 ore. «Stiamo andando abbastanza bene, credo, con la Russia (Avvenire)