Il Cremlino conferma per martedì telefonata Trump-Putin, Washington: focus su terreni ed elettricità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato che parlerà con l'omologo russo martedì, dopo che i negoziatori hanno spinto l'Ucraina ad appoggiare una proposta statunitense di cessate il fuoco con la Russia PUBBLICITÀ Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che martedì discuterà con il presidente russo Vladimir Putin la fine della guerra in Ucraina. "Nel fine settimana è stato fatto molto lavoro. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Entrambi i leader hanno concordato che questo conflitto deve concludersi con una pace duratura: è quanto si legge nel resoconto della Casa Bianca della telefonata tra i due leader. "I leader hanno concordato - si legge nel resoconto - che il movimento per la pace inizierà con un cessate il fuoco energetico e infrastrutturale, nonché con negoziati tecnici sull'attuazione di un cessate il fuoco marittimo nel Mar Nero, un cessate il fuoco completo e una pace permanente". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continuano i raid di russi. Il tycoon: “Con il presidente russo parlerò di centrali elettriche e territori”. (Il Fatto Quotidiano)

Paola Simonetti – Città del Vaticano In una telefonata di due ore e mezza, ieri, martedì 18 marzo, i presidenti di Stati Uniti e Russia, Donald Trump e Vladimir Putin, hanno trovato una prima intesa, stilando una roadmap per una "pace durevole" in Ucraina, che inizierà con uno stop temporaneo di 30 giorni dei raid russi sulle infrastrutture, a partire da quelle energetiche. (Vatican News - Italiano)

La tregua di 30 giorni proposta dagli Usa, le concessioni territoriali, il Kursk, le garanzie di sicurezza per l'Ucraina. Sono questi i principali nodi da sciogliere nell'accidentato percorso verso la pace tra Mosca e Kiev. (Tiscali Notizie)

Lo ha affermato il presidente Volodymyr Zelensky durante una conversazione con i giornalisti, sottolineando che le azioni strategiche dell'esercito ucraino mirano a impedire l'avanzata delle forze russe. (Corriere della Sera)

Tutti si sono congratulati con l’Ucraina per una vera vittoria a Gedda, una vittoria diplomatica. Il primo ministro britannico Keir Starmer ha presieduto un secondo incontro con i leader globali per discutere gli sviluppi della guerra in Ucraina, al termine del quale Zelensky ha affermato: “Tutti capiscono che l’Ucraina ha bisogno di aiuto come mai prima d’ora. (LAPRESSE)