Garanzia Errani/Paolini! Le campionesse olimpiche battono il Giappone e portano l’Italia in semifinale di BJK Cup!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Una vittoria da campionesse olimpiche. Jasmine Paolini e Sara Errani si sono confermate una garanzia sul veloce indoor di Malaga (Spagna), sede delle Finali di BJK Cup 2024. Le azzurre sono state chiamate a conquistare il punto decisivo nella sfida valida per i quarti di finale del confronto tra Italia e Giappone, considerando la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto nel primo singolare e il successo di Paolini nel secondo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

L'Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce della Martin Carpena Arena di Malaga (Spagna). Le azzurre, al loro debutto... (Virgilio)

Le azzurre, al loro debutto nella manifestazione, hanno superato nei quarti il Giappone per 2-1: decisivo il punto del doppio, che ha visto le campionesse olimpiche in carica Sara Errani e Jasmine Paolini superare per 6-3 6-4, in un'ora e 17 minuti di gioco, le nipponiche Shuko Aoyama e Eri Hozumi. (La Provincia di Cremona e Crema)

14:11 - REAZIONE DI UCHIJIMA Nadal mette nel mirino l'Olanda: il primo allenamento di Rafa a Malaga (Eurosport IT)

Tennis: BJ King Cup; 2-1 al Giappone, Italia in semifinale

In caso di sfida contro la Polonia, si potrebbe vivere la rivincita della finale del Roland Garros che vide opposte Paolini e l'allora n.1 del mondo Iga Swiatek: "A Parigi le condizioni erano totalmente diverse - ricorda la finalista della Port d'Auteil e di Wimbledon - Se dovessi affrontarla spero le cose vadano meglio perché lì fu davvero dura. (SuperTennis)

Ora toccherà a Jasmine Paolini sconfiggere l'esperta Moyuka Uchijima e rimandare il verdetto "qualificazione alla semifinale" al doppio, in cui dovrebbero giocare Aoyama/Hozumi e Errani/Paolini. Pronostico ribaltato e primo punto del quarto di finale delle Finals di BJK Cup vinto dal Giappone ai danni dell' Italia (Eurosport IT)

L'Italia si è qualificata per le semifinali della Billie Jean King Cup di tennis in corso a Malaga. A portare il punto decisivo nella sfida dei quarti cotro il Giappone è stato il doppio Errani-Paolini che ha superato in due set, con il punteggio di 6-3 6-4 la coppia nipponica formata da Aoyama e Hozumi. (Il Mattino di Padova)