Italia, vittoria in rimonta nella BJK Cup: Giappone battuto grazie a Paolini-Errani

Italia, vittoria in rimonta nella BJK Cup: Giappone battuto grazie a Paolini-Errani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Vince a fatica l'Italia all'esordio nella Billie Jean King Cup, il corrispettivo della Coppa Davis al femminile. Le azzurre hanno infatti battuto 2-1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale, e qualificandosi così per le semifinali, per il secondo anno consecutivo. Decisiva la vittoria nel doppio, dove Sara Errani e Jasmine Paolini si sono imposte 6-3, 6-4 sulle giapponesi Aoyama-Hozumi. Precedentemente l'azzurra numero 4 del mondo si era imposta nettamente sulla giapponese Moyuka Uchijima, riuscendo così a ribaltare il risultato di Elisabetta Cocciaretto, che nel primo match della giornata era stata sconfitta in tre set da Ena Shibahara (Adnkronos)

Su altri media

LA DIRETTA LIVE DEL SECONDO SINGOLARE DI ITALIA-GIAPPONE DI BJK CUP CON PAOLINI LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE DI ITALIA-GIAPPONE DI BJK CUP ALLE 10.00 (OA Sport)

L'Italia si è qualificata per le semifinali della Billie Jean King Cup di tennis in corso a Malaga. Le azzurre, lunedì pomeriggio, affronteranno la vincente della sfida tra Polonia e Repubblica Ceca. (Il Mattino di Padova)

Con il successo della numero 4 del mondo diventa automaticamente decisivo il doppio, che vedrà impegnata la toscana assieme a Sara Errani, presumibilmente (a meno di cambiamenti dell’ultima ora, comunque possibili) contro Eri Hozumi e Shuko Aoyama. (OA Sport)

Il Giornale d’Italia festeggia i 123 anni e inaugura i nuovi uffici a Milano, perseguendo nella linea della "Libertà, innanzi tutto e sopra tutto"

LA DIRETTA LIVE DEL DOPPIO DI BJK CUP 0-15 Paolini è scarica in uscita dal servizio e spedisce a metà rete il rovescio. (OA Sport)

L'Italia stacca il pass per le semifinali di Billie Jean King Cup. Le azzurre di Tathiana Garbin, finaliste lo scorso anno, hanno battuto in rimonta il Giappone. Un tie tutt'altro che semplice per le italiane, iniziato con la sconfitta in tre set di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara, n. (Sky Sport)

La visione di matrice liberale ne ha ispirato la fondazione nel 1901, a supporto dell'industria, del lavoro e della società civile, con focus sull'attualità, sul dibattito politico e sociale, sull'economia e sulla cultura (la cui pagina, denominata "terza", fu inventata dal suo primo direttore), ponendo una speciale attenzione alla tutela delle libertà e alla verifica dei fatti, alle imprese e al mercato, alla sostenibilità e all’innovazione, all’efficienza dello Stato e alla cooperazione internazionale. (Il Giornale d'Italia)