Azzurre in semifinale nella Billie Jean King Cup: Giappone battuto 2-1

Azzurre in semifinale nella Billie Jean King Cup: Giappone battuto 2-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

L'Italia ha battuto 2-1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup, in svolgimento a Malaga, e si è qualificata per le semifinali per il secondo anno consecutivo. Ora le azzurre, guidate dalla capitana non giocatrice Tathiana Garbin, attendono l'avversario della sfida tra la Polonia e la Repubblica Ceca. Decisiva la vittoria nel doppio: le campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini si sono imposte 6-3, 6-4 sulle giapponesi Aoyama-Hozumi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Successo in rimonta per le azzurre di Tathiana Garbin che battono il Giappone e accedono in semifinale. Decisive le vittorie di Paolini, sia in singolare che in doppio con Errani. Lunedì la sfida contro Repubblica Ceca o Polonia (Sky Sport)

Precedentemente l'azzurra numero 4 del mondo si era imposta nettamente sulla giapponese Moyuka Uchijima, riuscendo così a ribaltare il risultato di Elisabetta Cocciaretto, che nel primo match della giornata era stata sconfitta in tre set da Ena Shibahara. (Adnkronos)

LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE DI ITALIA-GIAPPONE DI BJK CUP ALLE 10.00 15:02 Chiamata agli straordinari Paolini, il cui singolare fortunatamente non si è protratto al terzo set. (OA Sport)

BJK Cup - L'Italia vola in semifinale: Errani e Paolini eliminano il Giappone

Precedentemente l'azzurra numero 4 del mondo si era imposta nettamente sulla giapponese Moyuka Uchijima, mentre Elisabetta Cocciaretto era stata sconfitta in tre set da Ena Shibahara. Per le azzurre è stata decisiva la vittoria nel doppio dove Sara Errani e Jasmine Paolini si sono imposte 6-3, 6-4 sulle giapponesi Aoyama-Hozumi. (Civonline)

E’ subito lotta per le azzurre del tennis impegnate in Billie Jean King Cup a Malaga contro il Giappone. La Nazionale va subito sotto con la sconfitta di Cocciaretto, ma poi vince in rimonta grazie a Jasmine Paolini (impegnata in singolare e in doppio) e Sara Errani (Quotidiano Sportivo)

L'Italia di capitan Tathiana Garbin ha superato l'ostacolo Giappone ai quarti di Billie Jean King Cup, strappando la qualificazione alle semifinali dopo tre incontri tutt'altro che scontati. Rischia, rimonta e poi si impone con grande autorità. (Tennis World Italia)