Cocciaretto cede al terzo set contro Shibahara, Italia sotto 1-0 con il Giappone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non parte bene l’avventura dell’Italia alla Billie Jean King Cup di Malaga, ma c’è tutto il tempo per recuperare. Nel primo match dei quarti di finale, Ena Shibahara ha conquistato il primo punto nella sfida tra Italia e Giappone, battendo in rimonta la numero due azzurra, Elisabetta Cocciaretto, con il punteggio di 3-6 6-4 6-4 in oltre due ore e mezza di gioco, in un match estremamente combattuto ma che ha visto Cocciaretto essere in vantaggio e complessivamente migliore per un set e mezzo, prima di crollare. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Il primo passo verso la conquista del bersaglio grosso è stato compiuto. Sul cemento di Malaga le azzurre, guidate dalla capitana Tathiana Garbin, sono riuscite a ribaltare una situazione che si era complicata dopo la sconfitta nel singolare d'apertura di Elisabetta Cocciaretto per mano di Ena Shibahara (Eurosport IT)
Cocciaretto si arrende a Shibahara in un logorante incontro di esordio per l'Italia · Risultati singolare BJK 2024 L'avvio di Elisabetta Cocciaretto in quel della Martin Carpena Arena è promettente, con un primo set che la vede in controllo con cambi di ritmo in risposta, trovando la specialità della casa nel rovescio lungolinea. (Olympics)
L'Italia si è qualificata per le semifinali della Billie Jean King Cup di tennis in corso a Malaga. Le azzurre, lunedì pomeriggio, affronteranno la vincente della sfida tra Polonia e Repubblica Ceca. (Sport Mediaset)
Decisiva la vittoria nel doppio: le campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini si sono imposte 6-3, 6-4 sulle giapponesi Aoyama-Hozumi. L'Italia ha battuto 2-1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup, in svolgimento a Malaga, e si è qualificata per le semifinali per il secondo anno consecutivo. (la Repubblica)
L’Italia debutta oggi, sabato 16 novembre, nei quarti di finale delle Billie Jean King Cup Finals 2024 (ore 10). Le azzurre affrontano il Giappone, che agli ottavi ha eliminato in rimonta la Romania (2-1) ed è tra le migliori otto per la prima volta dal 2013. (Corriere della Sera)
14:35 - BREAK FONDAMENTALE DI PAOLINI! 4-5! La giapponese Uchijima non molla la presa sul match, raccoglie il break nel 4° game e poi sorpassa Paolini con il punteggio di 3-2. (Eurosport IT)