Tennis, l'Italia si qualifica alla semifinale della Billie Jean King Cup

Tennis, l'Italia si qualifica alla semifinale della Billie Jean King Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

L'Italia del tennis femminile raggiunge la semifinale della Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo. Nei quarti, a Malaga, le azzurre sconfiggono il Giappone per 2-1. Le azzurre, guidate dalla capitana Tathiana Garbin, sono riuscite a ribaltare una situazione che si era complicata dopo la sconfitta nel singolare d'apertura di Elisabetta Cocciaretto per mano di Ena Shibahara. L'Italia, finalista nel 2023 a Siviglia, si è ritrovata con le spalle al muro ma Jasmine Paolini ha dimostrato di essere una trascinatrice, prima vincendo il suo singolare contro Moyuka Uchijima e poi, assieme a Sara Errani, trovando il punto decisivo nel doppio. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono felice di essere scesa in campo concentrata e non nervosa, molto equilibrata, e penso di aver giocato un bel match. "E' stata dura. (Sport Mediaset)

Jasmine Paolini parte bene anche nel secondo set. Attualmente il punteggio nel secondo set è 6-3; 2-2 a favore dell'azzurra. Ricordiamo che, in caso di successo, Jasmine Paolini dovrà poi scendere in campo in doppio insieme a Sara Errani (Corriere della Sera)

Il Giornale d’Italia, quotidiano di informazione, approfondimento, esclusive e retroscena, con la sua linea indipendente, liberale e moderata, festeggia i 123 anni e inaugura i nuovi uffici a Milano. (Il Giornale d'Italia)

Billie Jean King Cup 2024. Italia-Giappone (0-1) in diretta: Paolini avanti di un set su Uchijima, Cocciaretto ko

La n.4 del ranking mondiale sconfigge, nel secondo singolare di giornata, una coriacea Moyuka Uchjima e pareggia i conti tra Italia e Giappone, dopo la sconfitta inaugurale di Elisabetta Cocciaretto . Chi vince il doppio va in semifinale (lunedì 18 novembre dalle 17:00) contro la vincente dell'incontro tra Polonia e Repubblica Ceca. (Eurosport IT)

È toccato al doppio composto da Jasmine Paolini e Sara Errani il compito di dare all’Italia il punto decisivo contro il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup, il campionato del mondo a squadre di tennis femminile che si sta disputando a Malaga in Spagna. (LAPRESSE)

B.J.King Cup: le immagini del trionfo di Sara e Jas Le immagini del successo di Sara Errani e Jasmine Paolini su Shuko Aoyama e Eri Hozumi, che ha completato la vittoria dell'Italia sul Giappone in Billie Jean King Cup (SuperTennis)