Beirut, 'raid aereo colpisce Tiro vicino a rovine Unesco'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un raid aereo israeliano ha colpito la città di Tiro, nel sud-ovest del Libano, in un quartiere situato vicino alle rovine patrimonio Unesco. Lo scrive l'agenzia libanese Nna, secondo cui l'attacco avrebbe distrutto due edifici, danneggiandone altri circostanti, vicino all'antico ippodromo romano. (ANSA-AFP). (La Nuova Venezia)
Ne parlano anche altri giornali
Attacco israeliano a Beirut, missile colpisce e abbatte un edificio nel quartiere di Tayouneh: il video Un missile israeliano ha colpito e raso al suolo un edificio nel quartiere periferico di Tayouneh, nella città di Beirut, in Libano. (Fanpage.it)
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha avuto un primo contatto telefonico con il collega israeliano, Gideon Saar, al quale ha innanzitutto reiterato le richieste di garantire la sicurezza dei militari impegnati nella missione Onu in Libano e l'inaccettabilità dei recenti attacchi contro il suo personale e infrastrutture, compreso il recente episodio dove un proiettile di artiglieria inesploso ha colpito la base italiana di Unifil. (Sky Tg24 )
Intanto il portavoce di lingua araba dell’esercito israeliano, Avichay Adraee, ha invitato gli abitanti di 15 villaggi nel sud del Libano a lasciare le proprie case. Lo riferisce il quotidiano libanese l’Orient le Jour. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla improvvisamente creando una gigantesca nube di polvere e fuliggine. (iLMeteo.it)
Tre raid aerei israeliani hanno colpito la periferia sud di Beirut, dopo un appello dell'Idf a evacuare il quartiere roccaforte di Hezbollah. Poco prima dei raid, un portavoce dell'esercito israeliano, Avichay Adraee, ha avvisato in arabo di evacuare le zone "vicino alle infrastrutture e agli interessi di Hezbollah". (Civonline)
Un denso fumo si è levato su Beirut questa mattina dopo che una grande esplosione si è verificata nella capitale libanese. Dalla fine di settembre, Israele ha intensificato drasticamente i bombardamenti sul Libano, per eliminare il gruppo militante Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)