Libano, devastante raid israeliano: 6 morti, ultime notizie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due paramedici uccisi in attacchi nelle città meridionali di Borj Rahhal e Kafr Tibnit. Capo Idf: "Guerra in Libano continua fino a che non ci sarà completa sicurezza nel nord di Israele". Fonti Jihad: "Uccisi due leader in bombardamento su Damasco" Attacco aereo di Israele oggi, 16 novembre, nella valle della Bekaa, nella parte orientale del Libano. Sei i morti, di cui la metà bambini come riferisce il ministero della Salute libanese (Adnkronos)
Su altre testate
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha avuto un primo contatto telefonico con il collega israeliano, Gideon Saar, al quale ha innanzitutto reiterato le richieste di garantire la sicurezza dei militari impegnati nella missione Onu in Libano e l'inaccettabilità dei recenti attacchi contro il suo personale e infrastrutture, compreso il recente episodio dove un proiettile di artiglieria inesploso ha colpito la base italiana di Unifil. (Sky Tg24 )
L'attacco nella zona est, nella valle della Beqa: le vittime erano pompieri Libano, raid di Israele su un centro della protezione civile: almeno 15 i morti (Dire)
Tre raid aerei israeliani hanno colpito la periferia sud di Beirut, dopo un appello dell'Idf a evacuare il quartiere roccaforte di Hezbollah. Immagini pubblicate da Afptv mostrano una grande colonna di fumo alzarsi tra i palazzi della capitale. (Civonline)
«Non si può proseguire con il business as usual»: si intitola così l’articolo pubblicato ieri sul sito dell’Unione europea da Josep Borrell, alto rappresentante (uscente) per gli esteri. Borrell spiega perché ha chiesto un tavolo dei ministri degli esteri Ue per discutere l’interruzione dei rapporti diplomatici con Israele (il manifesto)
Sraele ha condotto tre raid aerei nel sud di Beirut, colpendo obiettivi legati a Hezbollah. I bombardamenti hanno causato danni a edifici e portato all'evacuazione del quartiere di Haret Hreik. (Tiscali Notizie)
Alcuni edifici nel quartiere di Ghobeiri sono crollati dopo gli attacchi, come testimoniano diversi filmati ripresi stamani dagli abitanti della zona. L'aviazione israeliana ha condotto stamani almeno nove attacchi aerei su due quartieri di Beirut, nella periferia meridionale della capitale libanese secondo quanto riferisce il Ministero dell'Informazione libanese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)