Beirut: crolla un palazzo in diretta dopo l'attacco israeliano, il Video Sky

Beirut: crolla un palazzo in diretta dopo l'attacco israeliano, il Video Sky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

E' completamente crollato un edificio nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano sul quartiere di Dahiyeh. Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla improvvisamente creando una gigantesca nube di polvere e fuliggine. Il VIDEO SKY in alto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha avuto un primo contatto telefonico con il collega israeliano, Gideon Saar, al quale ha innanzitutto reiterato le richieste di garantire la sicurezza dei militari impegnati nella missione Onu in Libano e l'inaccettabilità dei recenti attacchi contro il suo personale e infrastrutture, compreso il recente episodio dove un proiettile di artiglieria inesploso ha colpito la base italiana di Unifil. (Sky Tg24 )

Le squadre di soccorso cercano tra le macerie i dipersi dopo che un raid israeliano ha colpito un centro della protezione civile nella città di Douris, vicino a Baalbek, in Libano. Il bilancio è di almeno 13 morti. (Il Sole 24 ORE)

Le operazioni israeliane a Beirut e nel sud del Libano 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Libano sotto attacco, l'OMS: «È strage di paramedici»

Un denso fumo si è levato su Beirut questa mattina dopo che una grande esplosione si è verificata nella capitale libanese. Dalla fine di settembre, Israele ha intensificato drasticamente i bombardamenti sul Libano, per eliminare il gruppo militante Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine (Tuttosport)

Il Ministero della Sanità libanese ha affermato che, nelle ultime 24 ore, gli attacchi israeliani hanno ucciso 59 persone e ne hanno ferite altre 182. «L'Iran sosterrà qualsiasi decisione presa per garantire un cessate il fuoco con Israele», ha dichiarato Ali Larijani, consigliere senior della Guida suprema dell'Iran Ali Khamenei durante la sua visita a Beirut (Corriere del Ticino)