A Beirut cadono palazzi, a Baalbek strage di paramedici

A Beirut cadono palazzi, a Baalbek strage di paramedici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

«Non si può proseguire con il business as usual»: si intitola così l’articolo pubblicato ieri sul sito dell’Unione europea da Josep Borrell, alto rappresentante (uscente) per gli esteri. Borrell spiega perché ha chiesto un tavolo dei ministri degli esteri Ue per discutere l’interruzione dei rapporti diplomatici con Israele. Il tavolo ci sarà la prossima settimana ma difficilmente Borrell otterrà quanto auspica, «la sospensione del dialogo politico con Israele». (il manifesto)

Su altri giornali

Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine. (la Repubblica)

Un denso fumo si è levato su Beirut questa mattina dopo che una grande esplosione si è verificata nella capitale libanese. Dalla fine di settembre, Israele ha intensificato drasticamente i bombardamenti sul Libano, per eliminare il gruppo militante Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

E' completamente crollato un edificio nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano sul quartiere di Dahiyeh. Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine. (Tuttosport)

L'esercito israeliano diffonde il video del crollo di un edifico a Beirut: centrato da un missile il palazzo collassa (video)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Almeno 15 pompieri appartenenti a un corpo di protezione civile sono stati uccisi in un raid di Israele su un centro dell’organizzazione a Douris, nella valle della Beqa, nell’est del Libano: lo ha annunciato il governatore regionale Bachir Khodr, citato dal quotidiano L’Orient Le Jour. (Dire)

Beirut, 16 nov. - Immagini diffuse dall'esercito israeliano mostrano quello che l'IDF definisce come un attacco sul sobborgo meridionale di Beirut, a Dahieh, e operazioni di terra nel sud del Libano. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini mostrano il momento in cui l’edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l’esplosione nell’impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine Lo mostrano immagini diffuse dai media israeliani e attraverso i canali social. (Il Fatto Quotidiano)