Israele in guerra, le notizie di oggi. Raid israeliano in Libano, 11 morti. Tra loro famiglia con 3 figli

Israele in guerra, le notizie di oggi. Raid israeliano in Libano, 11 morti. Tra loro famiglia con 3 figli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

È di 11 morti il bilancio di quattro attacchi israeliani in Libano. Nel raid che ha colpito una casa ad Ain Qana –nella provincia meridionale di Nabatiyeh – sono rimasti uccisi cinque membri di una stessa famiglia, cioè madre, padre e i loro tre figli, riferiscono i media di Stato libanesi, che non hanno precisato le età delle vittime. Altri tre raid israeliani nella provincia di Tiro, inoltre, hanno causato sei morti e 32 feriti. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Le forze israeliane hanno avvertito i residenti di allontanarsi dalle aree colpite, in seguito alla presenza di strutture legate al gruppo Hezbollah. I bombardamenti hanno causato danni a edifici e portato all'evacuazione del quartiere di Haret Hreik. (Tiscali Notizie)

Libano, esplosione a Beirut: il fumo si leva sopra la città 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha avuto un primo contatto telefonico con il collega israeliano, Gideon Saar, al quale ha innanzitutto reiterato le richieste di garantire la sicurezza dei militari impegnati nella missione Onu in Libano e l'inaccettabilità dei recenti attacchi contro il suo personale e infrastrutture, compreso il recente episodio dove un proiettile di artiglieria inesploso ha colpito la base italiana di Unifil. (Sky Tg24 )

Libano, raid israeliano rade al suolo palazzo a Beirut: le immagini

Lo mostrano immagini diffuse dai media israeliani e attraverso i canali social. Intanto la tv vicina a Hezbollah, al Mayadeen, riferisce che è stata presa di mira anche l'area nei pressi dell'aeroporto nella capitale libanese. (Tuttosport)

Intanto la tv vicina a Hezbollah, al Mayadeen, riferisce che è stata presa di mira anche l'area nei pressi dell'aeroporto nella capitale libanese. Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine. (la Repubblica)

Libano, raid israeliano rade al suolo palazzo a Beirut: le immagini (La Stampa)