Libano, raid di Israele su Douris: gli abitanti scavano tra le macerie in cerca dei dispersi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libano, raid di Israele su Douris: gli abitanti scavano tra le macerie in cerca dei dispersi 15 novembre 2024 Le squadre di soccorso cercano tra le macerie i dipersi dopo che un raid israeliano ha colpito un centro della protezione civile nella città di Douris, vicino a Baalbek, in Libano. Il bilancio è di almeno 13 morti. Tutte le persone uccise sarebbero dipendenti e volontari di un agenzia per i servizi di emergenza. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
L’ordigno ha raggiunto i primi piani del condominio, da cui si sono sollevati fiamme e polvere, prima di collassare su se stesso. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)
Lo mostrano immagini diffuse dai media israeliani e attraverso i canali social. E' completamente crollato un edificio nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano sul quartiere di Dahiyeh. (Tuttosport)
L'aviazione israeliana ha condotto stamani almeno nove attacchi aerei su due quartieri di Beirut, nella periferia meridionale della capitale libanese secondo quanto riferisce il Ministero dell'Informazione libanese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Bashir vive a Qlaiaa, una piccola cittadina a maggioranza cristiana situata a quattro chilometri in linea d’aria dalla linea di demarcazione tra Libano e Israele. Ogni mattina, prima di uscire di casa, Bashir raccoglie i detriti dei missili israeliani dal suo giardino. (il manifesto)
L'aviazione israeliana ha colpito un palazzo in prossimità dell'aeroporto internazionale di Beirut. Al momento del bombardamento, sulla pista di decollo e atterraggio si stava muovendo un aereo da trasporto civile (che non è stato colpito). (La Stampa)
In concomitanza con questo, la 769a e la 228a brigata stanno continuando a distruggere le infrastrutture di Hezbollah. Stanno arrivando segnalazioni che la 91a Divisione si sta spostando verso nord e che le unità commando ad essa collegate stanno spingendo verso nuovi territori che l'IDF non ha ancora raggiunto. (Italia Oggi)