Meloni: "Non ho rimpianti, seguiamo l'interesse dell'Italia. Musk? Un genio dipinto da mostro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I due anni di governo, i risultati ottenuti e gli scontri con l’opposizione. Ma non solo: le prospettive economiche, il ruolo dell’Italia nello scacchiere internazionale e le rinnovate alleanze geopolitiche. E ancora: il rapporto con Elon Musk, i punti deboli, i rimpianti e lo stato di salute della maggioranza di centrodestra. Tra passato, presente e futuro, il premier Giorgia Meloni tira le fila dell’anno appena concluso in una lunga intervista a 7, il settimanale del Corriere della Sera. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
"Ho lavorato e lavoro per avere maggiori investimenti in Italia e valutato l'utilità di ogni investimento con la lente dell'interesse nazionale, non con quella delle idee politiche o dell'amicizia di chi investe. (Civonline)
«Dopodiché, io non sono mai soddisfatta del mio All'affacciarsi della metà del mandato, Giorgia Meloni può rivendicare di aver «già stravolto» tutti i pronostici di quanti avevano prefigurato scenari catastrofici per l'Italia guidata dalla destra. (Secolo d'Italia)
Su Elon Musk, lo definisce un innovatore straordinario, criticando chi lo giudica solo per scelte ideologiche, e ribadisce l’importanza di confrontarsi anche su posizioni divergenti. Meloni: «Musk? Un genio dipinto come un mostro. (ilmessaggero.it)
“Si lamenta da più lati il rigore punitivo di un Governo ‘di destra’ considerato poco inclusivo, teso a strizzare l’occhio alla politica semplicistica dei ‘porti chiusi’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E vanta i risultati del suo governo, con cui sostiene di aver raggiunto il tasso di occupazione "più alto dalla Spedizione dei mille" e quello di disoccupazione più basso "dall'uscita del primo Iphone". (Fanpage.it)
La premier italiana rivendica i successi ottenuti, dall’occupazione ai rapporti internazionali, e difende le sue scelte politiche (AltaRimini)