Meloni "Da mercati e investitori fiducia ritrovata nel sistema Italia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"C'è una grandissima, e ritrovata, fiducia da parte degli investitori e dei mercati nei confronti del Sistema Italia. Abbiamo registrato il record nella richiesta per i nostri titoli di Stato, lo spread è nettamente inferiore rispetto a quando ci siamo insediati, la Borsa Italiana ha toccato il record e le agenzie di rating hanno migliorato il loro giudizio". Lo dice la premier Giorgia Meloni in un'intervista a "7", il settimanale del Corriere della Sera. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre fonti
Vittorio Feltri ha espresso di recente opinioni critiche sulla vicenda di Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta in Iran dal 19 dicembre 2024. Feltri non ha risparmiato giudizi severi sulla condotta di Sala, attribuendole la responsabilità delle sue difficoltà, pur ribadendo l'importanza di riportarla a casa. (Il Giornale d'Italia)
Governo: Meloni, maggioranza si confronta come famiglia, no pentimenti o rimpianti (Il Sole 24 ORE)
Non ho «né pentimenti né rimpianti perché in questi due anni e mezzo non ci siamo mai risparmiati. Solo chi non fa non sbaglia», ma «non ho mai fatto una scelta della quale dovermi vergognare». (il Giornale)
La leader di FdI ha ribadito di considerare l’imprenditore di origine sudafricana un genio e di confrontarsi volentieri con lui in merito a diversi temi. Elon Musk? “Fa sorridere chi fino a ieri lo esaltava come un genio e oggi invece lo dipinge come un mostro“. (Virgilio Notizie)
La premier ha parlato dei rapporti internazionali del Governo, in particolar modo di quelli che intercorrono con il patron di Tesla, Elon Musk, e ha affrontato anche le tematiche sulla situazione economica del Paese (in crescita rispetto alla media europea), sulla fiamma nel simbolo di Fratelli d'Italia (il principale partito di maggioranza) e sui centri di rimpatrio per migranti in Albania. (Il Giornale d'Italia)
C’è di tutto. Tipo: "Penso che togliere la fiamma dal simbolo non sia mai stata una questione all'ordine del giorno". (Italia Oggi)