Terremoto: sciame sismico scuote la provincia di Cosenza

Terremoto: sciame sismico scuote la provincia di Cosenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calabria Magnifica INTERNO

Terremoto nella zona di Cosenza, nessun danno a persone o cose: sette scosse in un’ora 2024 – Una serie di scosse di terremoto ha colpito questa sera la Calabria, seminando preoccupazione tra la popolazione. Lo sciame sismico, che ha avuto inizio alle ore 20.51, ha visto sette scosse ravvicinate nell’arco di un’ora. La più intensa è stata registrata con una magnitudo di 3.7, con epicentro a Cellara, un comune situato a pochi chilometri da Cosenza. (Calabria Magnifica)

Su altre fonti

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale. Tremori giunti fino a Cosenza città. (Meteo Italia)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.7 a Cellara, tutti i dettagli Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7, si è verificata alle ore 20:51 con epicentro a Cellara, in provincia di Cosenza. La profondità stimata è stata di circa 21.0 Km. (3bmeteo)

Terremoto: lieve scossa tra Cisternino e Martina Franca Magnitudo 2,1 alle 0,29. In serata sisma nel cosentino

Dopo questo evento – e fino alle ore 16:10 di oggi – sono stati localizzati altri 80 terremoti: 66 di magnitudo minore di 2.0, 12 di magnitudo compresa tra 2 e 3 e 2 eventi di magnitudo pari a 3.0. (Corriere di Lamezia)

È stata registrata alle 20,51 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri. Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria (leggo.it)

Sisma di magnitudo 2,1 registrato alle 0,29 con epicentro a tre chilometri da Cisternino e sette da Martina Franca. Una lieve scossa di terremoto è stata registrata in valle d'Itria. (Virgilio)