Scossa di TERREMOTO Magnitudo 3 a Cellara (CS) nella regione Calabria, dati in tempo reale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle ore 12:51:48 del 28 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Cellara (CS), nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.6 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale. Tremori giunti fino a Cosenza città. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita dalla popolazione, in particolar modo lungo la costa fra Pesaro, Senigallia, Ancona. (Meteo Italia)
Dopo questo evento – e fino alle ore 16:10 di oggi – sono stati localizzati altri 80 terremoti: 66 di magnitudo minore di 2.0, 12 di magnitudo compresa tra 2 e 3 e 2 eventi di magnitudo pari a 3.0. (Corriere di Lamezia)
Il sisma è stato registrato alle 20,51 a 3 chilometri a est da Cellara, nel Cosentino, dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa è avvenuta a una profondità di 21 chilometri ed è stata avvertita in tutta la provincia di Cosenza. (Sky Tg24 )
Le scosse hanno avuto una magnitudo compresa tra 2.1 e 3.0. Non si placa lo sciame sismico che, da ieri sera, sta facendo tremare Cellara e i territori vicini. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
È stata registrata alle 20,51 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri. Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria. (leggo.it)
Una terza scossa, più forte ha avuto invece una magnitudo di di 2.6 ed è avvenuta sempre a 20 Km di profondità con epicentro ancora a Cellara. CELLARA – Dopo la prima e più forte scossa di terremoto di magnitudo 3.7 con epicentro a Cellara, avvertita in diverse zone della Calabria, si sono registrate altre tre repliche. (Quotidiano online)