Emergenza maltempo, dalla Val Seriana in aiuto all’Emilia Romagna

Emergenza maltempo, dalla Val Seriana in aiuto all’Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MyValley.it INTERNO

L’Emilia Romagna vive in queste ore un’altra emergenza maltempo. Critica la situazione in diverse zone a causa degli allagamenti per le piogge intense. Il ministro Musumeci ha firmato un decreto per disporre la mobilitazione del servizio nazionale della Protezione civile. Alcuni volontari sono partiti anche dalla Valle Seriana. Nella mattinata di oggi (domenica 20 ottobre) quattro operatori del Corpo volontari Presolana di Castione si sono messi in viaggio dal polo logistico di Onore alla volta di Modena (MyValley.it)

Su altre testate

Tutta l’Italia, da Nord a Sud, è finita sott’acqua, travolta dall’ondata di maltempo che ha paralizzato anche la Sicilia, colpita da mesi da una pesante siccità. Situazione critica in Emilia Romagna: dopo le precipitazioni delle ultime ore, a Bagnacavallo, nel ravennate, è stata disposta l’evacuazione totale delle zone già colpite dalle precedenti ondate di maltempo. (la Repubblica)

Allerta Meteo per lunedì 21 Ottobre Una forte ondata di maltempo ha colpito duramente tante regioni dell'Italia, con nubifragi e alluvioni. Il maltempo dopo aver colpito le aree settentrionali ora punterà specialmente le regioni meridionali, dove si prevedono condizioni di severo maltempo tra Calabria, Basilicata e Sicilia. (iLMeteo.it)

Anche la Sicilia è interessata dai nubifragi che stanno mettendo a dura prova gli argini dei fiumi. Il maltempo che si sta abbattendo da molti giorni su gran parte d’Italia preoccupa molte zone del Paese. (la Repubblica)

Maltempo, Italia sferzata dal ciclone: ecco cosa succederà nelle prossime ore

È allerta meteo in molte regioni dell'Italia. (ilmattino.it)

La Liguria è a disposizione per intervenire con la Colonna mobile della Protezione Civile in aiuto all'Emilia Romagna, nuovamente colpita dal maltempo che ha provocato ingenti danni. (Primocanale)

Bologna è stata travolta dall’esondazione del Ravone, a Priolo due fratelli sono rimasti travolti dall’acqua e uno dei due è stato ritrovato cadavere. «Da Nord a Sud il resoconto di queste ultime 24 ore sembra un vero e proprio bollettino di guerra» spiega ilmeteo. (La Stampa)