Meteo 4 ottobre: piogge intense e calo termico. Le zone coinvolte

Meteo 4 ottobre: piogge intense e calo termico. Le zone coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
METEO.IT INTERNO

L’intensa perturbazione (la numero 2 di ottobre) che ha raggiunto l’Italia ieri (giovedì 3 ottobre) insisterà sulla nostra Penisola anche nei prossimi due giorni, portando altro maltempo e un sensibile diffuso calo termico. In particolare oggi (venerdì 4) sono attese piogge, a tratti pure intense, soprattutto al Nordest e regioni centrali, mentre sabato 5 il maltempo residuo si concentrerà più che altro al Sud e medio versante adriatico. (METEO.IT)

Su altre testate

Le previsioni meteo rivelano che presto ci sarà un brusco cambiamento, con raffiche di vento che colpiranno alcune zone: ecco quali sono quelle interessate. (Abruzzo Cityrumors)

Le persone con diabete corrono il rischio di avere un infarto del miocardio 2-3 volte maggiore rispetto alla popolazione non diabetica e di aumentare di 2-5 volte il rischio scompenso cardiaco. Di questo e altro si è discusso al Roma Eventi Fontana di Trevi nel corso del media talk ‘Diabete Cuore Reni- Le Connessioni pericolose. (Frosinone News)

In particolare domani (venerdì 4) sono attese piogge, a tratti pure intense, soprattutto al Nordest e regioni centrali, mentre sabato 5 il maltempo residuo si concentrerà più che altro al Sud e medio versante adriatico. (METEO.IT)

Prima trasferta stagionale per il Pioppo Futsal, sabato sarà ospite del Bisacquino

La causa di questo maltempo quasi continuo va ricercata nel particolare assetto attualmente presente sull'Europa centro-occidentale. Stiamo parlando di una sorta di canale al cui interno fluiscono come immensi fiumi atmosferici delle masse d'aria molto instabili che dal Nord Atlantico raggiungono il bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

La prossima settimana potrebbe riservare un gran colpo di scena dal punto di vista meteorologico. Secondo i recenti aggiornamenti, il Centro-Sud Italia potrebbe finire sotto un’ondata di caldo eccezionale per il periodo, con temperature che faranno pensare più all’estate che all’autunno. (Meteo Italia)

Mister Sciortino ha commentato così la prima gara di campionato e la prossima sfida lontano dalle mura amiche: “La scorsa partita è stata molto tosta e lo sapevamo, abbiamo trovato avversari che hanno lottato su ogni pallone e che hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create in ripartenza. (Monrealelive.it)