Investe e uccide 47enne a Viareggio dopo rapina, il questore di Firenze. "Emulazione? Non credo"

Investe e uccide 47enne a Viareggio dopo rapina, il questore di Firenze. Emulazione? Non credo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Il questore di Firenze, Maurizio Auriemma, ha commentato l'eventualità di emulazioni dell'omicidio avvenuto a Viareggio, affermando che, sebbene l'emulazione sia sempre una possibilità, "non credo che a Firenze si vadano a radicare comportamenti analoghi. È chiaro che l'umanità è varia, prevedere tutto non è possibile ma credo che abbiamo le antenne sul territorio per porre in essere tutto ciò che garantisca la sicurezza" Auriemma ha anche elogiato il senso di umanità e civiltà dei cittadini fiorentini, incoraggiandoli a rivolgersi alle forze di polizia in caso di necessità: "Per quanto riguarda i miei concittadini io sono circondato da persone che hanno altissimo il senso dell'umanità, della civiltà, del rispetto anche nelle situazioni più esasperate di stare con i piedi per terra, rivolgersi alle forze di polizia". (gonews)

La notizia riportata su altri media

Ci sono voluti millenni per imparare a processare nel rispetto della dignità dell’uomo, secoli per mettere in questione la pena di morte, ancora così vigente nel mondo non senza contraddizioni; anche negli Stati Uniti che si propongono al mondo come modello di democrazia e civiltà. (Famiglia Cristiana)

Lo ha travolto con il suo Suv schiacciandolo contro una vetrina, poi ha ingranato la retromarcia per investirlo ancora due volte mentre era a terra inerme. Voleva soltanto bloccarlo per recuperare la refurtiva, la sua borsetta, che gli era stata rubata poco prima. (il Giornale)

Cinzia Dal Pino, una imprenditrice di 65 anni originaria di Viareggio, è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario. L’episodio, avvenuto domenica sera nella città toscana, ha visto la donna investire ripetutamente il 47enne Said Malkoun, che è deceduto a seguito delle ferite. (BlogSicilia.it)

Viareggio, investe di proposito l'uomo che l'aveva scippata: le immagini

È finita nel carcere di Pisa l'udienza di convalida del fermo per Cinzia Dal Pino, la donna di Viareggio che domenica sera ha investito più volte e ucciso Said Malkoun, che le aveva rubato la borsa.Il giudice si è riservato la decisione. (La Repubblica Firenze.it)

L'intervista rilasciata alla tv marocchina dalle sorelle di Said Malkoun, il 47enne travolto e ucciso a Viareggio dall'imprenditrice Cinzia Dal Pino: "La nostra famiglia è sotto choc e chiede venga fatta giustizia". (Fanpage.it)

Le terribili immagini dell'investimento volontario di un uomo a Viareggio, domenica sera, in via Coppino. Il video, ripreso da una telecamera di sorveglianza e diffuso dall'emittente toscana 50 Canale, mostra un uomo che cammina quando un'auto lo centra in pieno, poi fa retromarcia e investe di nuovo l'uomo a terra. (La Repubblica Firenze.it)