Morto Sammy Basso, a Sanremo nel 2015 aveva detto: “La mia forza è la positività”

Morto Sammy Basso, a Sanremo nel 2015 aveva detto: “La mia forza è la positività”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiLei SALUTE

Sammy Basso è morto a 28 anni il 5 ottobre 2024. Ospite a Sanremo nel 2015, il ricordo di Carlo Conti e quelle parole che non dimenticheremo mai Sammy Basso si è spento a 28 anni, dopo un malore, mentre si trovava a cena insieme ad amici e familiari. E il mondo ha perso una luce, quella stessa positività che da sempre ha accompagnato Sammy in giro per il mondo e per l’Italia, per far conoscere la sua malattia, la progeria, che causa invecchiamento precoce. (DiLei)

Su altri giornali

A diffondere la notizia è stata proprio l'associazione nata per promuovere la ricerca contro la malattia. E' morto a 28 anni Sammy Basso, il fondatore nel 2005 dell'Associazione Italiana Progeria, a sua volta affetto dalla patologia che causa l'invecchiamento precoce. (corriereadriatico.it)

Nel 2018 una delle iniziative solidali per sostenere gli studi sulla progeria (LAPRESSE)

Sammy Basso: malore al ristorante, muore a 28 anni il malato di progeria più longevo al mondo

La Progeria di Hutchinson-Gilford (HGPS), malattia di cui era affetto Sammy Basso deceduto ieri, 5 ottobre, all’età di 28 anni, è genetica e rarissima. Colpisce infatti una persona ogni 8 milioni di nati con un’incidenza nel mondo di una persona ogni 20 milioni. (Gazzetta del Sud)

Ieri, sabato 5 ottobre, Sammy, che era rientrato da poche settimane dalla Cina, ha avuto un malore mentre era a cena con i familiari e gli amici al ristorante Villa Razzolini Loredan ad Asolo, in provincia di Treviso. (Torino Cronaca)