Chi è Diogo Costa, il portiere eroe del Portogallo a Euro 2024 contro la Slovenia: dove gioca, carriera e trofei

Chi è Diogo Costa, il portiere eroe del Portogallo a Euro 2024 contro la Slovenia: dove gioca, carriera e trofei
Calciomercato.com SPORT

Nella notte di Francoforte è Diogo Costa a prendersi la scena. Il portiere del Portogallo neutralizza ben tre calci di rigore e ‘salva’ Cristiano Ronaldo dopo il rigore fallito nel finale del primo tempo supplementare. Il classe 1999 si prende la scena e regala alla nazionale lusitana il pass per i quarti di finale, dove sfiderà la Francia.Prodotto del settore giovanile del Porto, Diogo Costa è un vero specialista dei calci di rigore: già in passato aveva, infatti, fatto segnare un nuovo record neutralizzando ben tre rigori consecutivi in una fase a gironi di Champions League (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il Portogallo vince 3-0 ai calci di rigore contro la Slovenia e accede ai quarti di Euro2024. Il 5 luglio ad Amburgo sarà quindi la squadra di Martinez a sfidare la Francia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Portogallo, Leao: "È stata una montagna russa di emozioni, ma ne siamo usciti con un meritato passaggio del turno" (Milan News)

A pochi giorni dall'eliminazione dell'Italia dagli Europei 2024, mentre le polemiche sui calciatori azzurri continuano imperterriti, arriva una lezione da uno dei giocatori più vincenti della storia, uno dei campionissimi presenti alla competizione continentale alla guida del suo Portogallo: Cristiano Ronaldo (leggo.it)

"Misstiano Penaldo": la grafica della BBC irride e fa discutere, Terry difende l'ex rivale

CR7 è sempre il protagonista, nel bene e nel male: si fa parare il rigore da Oblak nei tempi supplementari ma si redime ai rigori. Ronaldo è umano e Diogo Costa fa il “Ronaldo” per una notte. (Il Fatto Quotidiano)

Cristiano Ronaldo, nel male e nel bene. A secco di gol nella fase a gironi, il 39enne capitano e totem dell’attaccante del Portogallo di Roberto Martinez, ha avuto nel corso del primo tempo supplementare sul proprio piede destro la possibilità di portare in vantaggio i suoi e sbloccare il complicatissimo ottavo di finale contro la Slovenia I 39 anni di Ronaldo: "Le critiche? Mi piace quando le persone dubitano di me" (Eurosport IT)

"Misstiano Penaldo": la grafica della BBC irride e fa discutere, Terry difende l'ex rivale (TUTTO mercato WEB)