George Galloway: "Musk-Starmer? Il premier destinato a cadere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
George Galloway è uno dei più interessanti politici britannici degli ultimi decenni. Ex parlamentare, giornalista e conduttore, è noto per il suo spirito indipendente e le sue posizioni controcorrente su temi di politica interna e internazionale. Galloway si è spesso schierato contro l’imperialismo occidentale, le guerre in Medio Oriente e l’establishment politico del Regno Unito, guadagnandosi seguaci fedeli e detrattori accaniti. (Inside Over)
La notizia riportata su altri giornali
ROMA – La Commissione Europea sta valutando la possibilità di adottare misure punitive contro Elon Musk, accusato di manipolare le dinamiche elettorali in Germania tramite X. Qualora venisse riscontrata una violazione, la piattaforma potrebbe essere soggetta a sanzioni fino al 6% del fatturato globale, come previsto dal Digital Services Act (DSA) (Dire)
Lo scontro tra Bruxelles e il ricchissimo imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense – e futuro collaboratore dell’amministrazione Trump – sembra inevitabile, nonostante la cautela con cui l’esecutivo Ue sta rispondendo ai sempre più frequenti attacchi del proprietario di X alle politiche del vecchio continente. (EuNews)
Stavolta il miliardario ha fatto riemergere con un post su X lo scandalo relativo alle bande di uomini che, per decenni, hanno adescato e stuprato ragazze in Inghilterra. Lo ha fatto puntando il dito diritto contro il premier inglese Keir Starmer, accusato da Musk - assieme ad altri politici di primo piano - di aver coperto gli abusi. (ilmessaggero.it)
Un’Europa lenta contro un impero digitale senza regole L’ultimo caso emblematico è il livestream su X, la piattaforma di Musk, che ha dato ampia visibilità ad Alice Weidel, leader dell’estrema destra tedesca AfD. (LA NOTIZIA)
C'è chi lo ama, c'è chi lo odia. C'è chi lo difende per interesse e chi ne apprezza il genio visionario. (il Giornale)
Siamo forti se restiamo uniti e difendiamo le nostre infrastrutture, la nostra industria e le nostre leggi” L’ex Commissario Ue accende i riflettori sulla costellazione satellitare Iris2 e interviene sulla “questione Musk”. (CorCom)